22 febbraio 2020

Tennis

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Tennis

15.01.2020

Incendi, fumo e malori Australian open nel caos

Karolina Pliskova prende respiro
Karolina Pliskova prende respiro

Il fumo fuori, i malori in campo. Il cielo plumbeo e le esalazioni causate dagli incendi che stanno devastando l’Australia rischiano seriamente di compromettere lo svolgimento del primo Slam della stagione, in calendario da lunedì 20 gennaio a Melbourne. La cortina di fumo sopra la capitale di Victoria ha ieri costretto gli organizzatori a sospendere temporaneamente le qualificazioni anche se i match sono poi ricominciati pur con una qualità dell’aria definita «molto scarsa». Il Major australiano è partito nonostante l’emergenza, ma gli effetti della cappa di smog si sono fatti sentire subito, con le qualificazioni ritardate di un paio d’ore e tutti i big che hanno deciso di allenarsi al coperto. Maria Sharapova ha addirittura dovuto interrompere il suo incontro-esibizione di beneficenza e la slovena Dalila Jakupovic è caduta in ginocchio durante il primo turno di qualificazione contro la svizzera Stefanie Voegele, dovendosi ritirare. «Mi sono spaventata. Io non ho mai avuto problemi di salute ma non riuscivo più a respirare. Non è giusto che gli organizzatori chiedano ai giocatori di scendere in campo in quelle condizioni». Una situazione al limite che ha causato malori anche tra gli addetti ai lavori. «Very unhealthy», molto pericoloso, ha tweetato Elina Svitolina, l’ucraina n.5 del mondo: «Perché dobbiamo aspettare che succeda qualcosa di brutto?». Intanto gli organizzatori hanno fatto sapere che l’inquinamento verrà trattato con la stessa logica del caldo estremo o della pioggia.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
54
Legnago Salus
49
Union Clodiense Chioggia
47
Ambrosiana
45
Mestre
45
Adriese
44
Feltre
44
Cartigliano
42
Cjarlins Muzane
39
Luparense
37
Caldiero
37
Este
36
Chions
35
Belluno
34
Delta Rovigo
31
Montebelluna
30
Vigasio
30
Tamai
22
San Luigi
18
Villafranca Vr
17
Adriese - San Luigi
4-1
Belluno - Ambrosiana
1-0
Caldiero - Feltre
0-2
Campodarsego - Cjarlins Muzane
0-2
Cartigliano - Tamai
1-2
Chions - Este
1-1
Legnago Salus - Delta Rovigo
2-2
Luparense - Union Clodiense Chioggia
2-3
Mestre - Vigasio
0-0
Villafranca Vr - Montebelluna
0-1