20 novembre 2019

Tennis

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Tennis

13.10.2019

Il Bassano debutta con Lecco Schio a Pistoia, sfida in salita

Marco Fioravanzo (St Bassano)Pietro Pettinà (Tc Schio)
Marco Fioravanzo (St Bassano)Pietro Pettinà (Tc Schio)

Nella seconda giornata del campionato maschile a squadre di A2 in calendario oggi, con inizio alle 10, la Progress Profiles Bassano, dopo il turno di riposo osservato nella giornata d’esordio della fase a gironi, ospita il Tc Lecco. I giallorossi affronteranno i lombardi che, nella prima giornata, si sono imposti per 5-1 sul Ct Brindisi. «Non possiamo permetterci passi falsi, soprattutto con avversari che sulla carta sono al nostro livello – ha dichiarato Marco Fioravanzo alla vigilia -. Giocando in casa schiereremo la formazione al completo con il 2.2 austriaco Hampel». Gli altri convocati sono Tommaso Gabrieli (2.2), Francesco Salviato (2.3), Edoardo Sardella (2.4), Giovanni Dal Zotto (2.4) e Luigi Zitarosa (2.7) Per la sfida nei campi in terra rossa di via Col Fagheron il Tc Lecce dovrebbe schierare la formazione vittoriosa all’esordio con Lorenzo Frigerio (2.2), Ottaviano Martini (2.3), Jonata Vitari (2.4), Giacomo Oradini (2.4) e Davide Pozzi (2.4). OR.BEN. SCHIO A PISTOIA. Il Tc Schio affronta oggi la sua prima trasferta sui campi in play-it del Tc Pistoia, una delle squadre più forti del girone 1. Nella rosa figurano i tedeschi Mats Moraing e Oscar Otte stabilmente fra i primi 200 al mondo, il 2.1 (ex prima categoria e a sua volta fra i primi 200 al mondo) Matteo Viola, i 2.2 Virgili e Vavassori e i 2.4 Brunetti e Vatteroni. Sulla carta, dunque, una sfida quasi proibitiva per Schio che si presenta con l’under 16 polacco Filip Pieczonka, Riccardo Ghedin, Massimo Bosa e i due giovani di casa Pietro Pettinà e Gabriele Broccardo. AN.SI. COMUNALI A RIPOSO. Osserva invece il suo turno di riposo, nel girone 2, il Tennis Comunali. Dopo la bella vittoria di Treviglio il capitano Enrico Zen si gode il bel momento. «I ragazzi sono stati davvero bravi. Speronello ha confermato di essere il giocatore che quest’anno ha vinto quasi 20 tornei open, Dal Santo ha gestito con grande maturità il suo match e Peruffo si è tolto certi fantasmi dalla testa. Ora siamo pronti per il nostro esordio casalingo con il Tc Rungg di domenica prossima che sarà quasi decisivo per i play off». • AN.SI.

OR.BEN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
31
Cartigliano
28
Adriese
25
Union Clodiense Chioggia
24
Legnago Salus
24
Cjarlins Muzane
24
Mestre
23
Luparense
21
Feltre
21
Chions
19
Este
19
Ambrosiana
19
Caldiero
18
Montebelluna
17
Delta Rovigo
15
Belluno
15
Villafranca Vr
12
Tamai
7
Vigasio
7
San Luigi
6
Ambrosiana - Caldiero
1-1
Belluno - Cartigliano
0-2
Campodarsego - Adriese
2-1
Cjarlins Muzane - Villafranca Vr
4-3
Delta Rovigo - Feltre
1-1
Luparense - Legnago Salus
2-3
San Luigi - Mestre
1-2
Tamai - Montebelluna
0-2
Union Clodiense Chioggia - Chions
3-2
Vigasio - Este
1-4