18 settembre 2019

Tennis

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Tennis

19.04.2019

Fognini si libera di Zverev Sonego vince contro Norrie

Fabio Fognini
Fabio Fognini

Dopo Lorenzo Sonego, anche Fabio Fognini approda nei quarti di finale del «Rolex Monte-Carlo Masters», terzo torneo Atp Masters 1000 stagionale, dotato di un montepremi di 5.207.405 euro. Il tennista ligure, testa di serie numero 13, ha superato agli ottavi il tedesco Alexander Zverev, terza forza del seeding, per 7-6(6) 6-1, dopo un’ora e 31 minuti di gioco. Per un posto in semifinale l’azzurro sfiderà il vincente del match tra il croato Borna Coric, numero 9 del tabellone, e il francese Pierre-Hugues Herbert. Il 23enne torinese, numero 96 del ranking mondiale, Lorenzo Sonego ha invece sconfitto 6-2, 7-5, in un’ora e 24 minuti di partita, il britannico Cameron Norrie, numero 56 Atp. Grazie a questo risultato Sonego è certo di entrare per la prima volta tra i primi 70 del ranking. Si è invece fermata agli ottavi l’avventura di Marco Cecchinato. Il tennista palermitano, numero 16 del ranking mondiale e 11esima testa di serie, è stato eliminato dall’argentino Guido Pella, numero 35 Atp, con il punteggio di 6-4, 4-6, 6-4. Il siciliano contro Pella si era aggiudicato tre dei quattro precedenti, compreso l’ultimo in semifinale a Buenos Aires, lo scorso febbraio, sulla strada verso il suo terzo trofeo Atp. Cecchinato è partito male perdendo subito la battuta in avvio ma poi ha inanellato 4 giochi di fila salendo 4-1. Dopo aver fallito la chance di andare sul 5-1 con il servizio a disposizione per archiviare il primo parziale, si è fatto riagguantare sul 4 pari e poi con un doppio fallo ha spedito Pella a servire per chiudere il set. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Cartigliano
10
Ambrosiana
9
Union Clodiense Chioggia
8
Legnago Salus
8
Luparense
6
Campodarsego
6
Adriese
6
Vigasio
6
Caldiero
6
Cjarlins Muzane
6
Belluno
5
Delta Rovigo
5
Chions
4
Montebelluna
4
Villafranca Vr
4
Feltre
3
Mestre
2
Este
2
Tamai
2
San Luigi
1
Montebelluna - Cartigliano
1-1
Cjarlins Muzane - Ambrosiana
2-1
Delta Rovigo - Belluno
2-1
Este - Campodarsego
1-3
Mestre - Legnago Salus
2-3
San Luigi - Union Clodiense Chioggia
1-6
Tamai - Luparense
3-3
Feltre - Adriese
1-1
Vigasio - Caldiero
2-0
Villafranca Vr - Chions
2-0