20 maggio 2019

Tennis

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Tennis

10.05.2019

Fognini saluta agli ottavi Avanti Federer e Wawrinka

Roger Federer
Roger Federer

Fabio Fognini esce di scena negli ottavi di finale del «Mutua Madrid Open», quarto Masters 1000 stagionale, dotato di un montepremi di 6.536.160 euro, in corso sui campi in terra battuta della «Caja Magica» della capitale spagnola. Il ligure, numero 12 del ranking mondiale e decima testa di serie, al rientro dopo i forfait a Barcellona e all’Estoril per l’infortunio alla coscia destra rimediato durante la finale del Principato, ha ceduto per 6-4 7-5, in un’ora e mezza di gioco, all’austriaco Dominic Thiem, quinta forza del seeding e reduce dal successo a Barcellona. Il primo set è segnato da un break subito da Fognini al terzo gioco: in quello successivo Thiem ha recuperato da 0-30 e negli ultimi tre turni di servizio ha concesso soltanto un «quindici» all’azzurro. Del resto l’84% dei punti vinti alla battuta è stato piuttosto eloquente. Da parte sua Fognini nel nono gioco ha annullato la palla del doppio-break ma il primo set è comunque scivolato via. Ancora più equilibrato il secondo parziale, con Thiem costretto a un quasi miracolo per annullare, nell’ottavo gioco, la prima palla-break concessa nell’incontro. Roger Federer e Stan Wawrinka approdano invece ai quarti . L’ex numero uno del mondo, quarta testa di serie, supera Gael Monfils per 6-0 4-6 7-6(3) e se la vedrà ora con Dominic Thiem, finalista nelle ultime due edizioni e vittorioso agli ottavi contro Fognini. Ai quarti anche Wawrinka, che ha la meglio per 6-3 7-6(3) su Kei Nishikori, sesta forza del tabellone, e attende uno fra Nadal e Tiafoe. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
73
U. Triestina
67
Imolese
62
Feralpi Salò
62
Monza
60
Sudtirol
55
Ravenna
55
L.r. Vicenza Virtus
51
Sambenedettese
50
Fermana
47
Ternana
44
Gubbio
44
Albinoleffe
43
Teramo
43
Vis Pesaro
42
Giana Erminio
42
Renate
39
Rimini
39
Virtus Verona
38
Fano A.j.
38
Albinoleffe - L.r. Vicenza Virtus
0-1
Fano A.j. - U. Triestina
1-0
Feralpi Salò - Pordenone
2-2
Fermana - Sambenedettese
1-3
Giana Erminio - Vis Pesaro
3-3
Gubbio - Virtus Verona
1-0
Ravenna - Imolese
3-3
Rimini - Renate
0-0
Sudtirol - Monza
0-3
Teramo - Ternana
0-0