06 dicembre 2019

Tennis

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Tennis

16.11.2019

Eterno Nadal batte Tsitsipas e festeggia da numero uno

Rafa Nadal numero 1  al mondo
Rafa Nadal numero 1 al mondo

Un’altra entusiasmante rimonta per festeggiare nel migliore del modi la fine dell’anno sul tetto del mondo: infinito Rafa Nadal, in poco meno di tre ore batte anche Stefanos Tsitsipas. Una vittoria che legittima - se mai ce ne fosse stato bisogno - il suo prossimo Natale da n.1 del ranking mondiale. È la quinta volta che il campione di Manacor chiude la stagione davanti a tutti (2008, 2010, 2013, 2017), un record condiviso con Novak Djokovic, Roger Federer e Jimmy Connors. Epilogo scontato dell’ennesima annata eccezionale dello spagnolo, capace a 33 anni di vincere 53 match (7 le sconfitte) negli ultimi 11 mesi. Quattro i tornei vinti, compresi due Slam, il 12° sigillo al Roland Garros, e il quarto trionfo agli US Open. La sconfitta di giovedì di Djokovic contro Federer gli aveva già assicurato la difesa del primo posto mondiale, che però ieri pomeriggio Nadal ha saputo onorare con un’altra epica battaglia dopo quella vinta, mercoledì, contro il russo Daniil Medvedev. Già sicuro della qualificazione il greco Tsitsipas si aggiudica la prima frazione al tie-break, ma nei due set successivi, giocati da Nadal in maniera impeccabile, il maiorchino trova due break che gli regalano il secondo successo nel gruppo Agassi, la 18a vittoria in 9 partecipazioni alle Finals. Ma a fine match, ancor più che per il proseguo del torneo, la gioia di Nadal è per il primato mondiale. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
37
Cartigliano
31
Adriese
28
Feltre
27
Legnago Salus
27
Mestre
26
Luparense
25
Ambrosiana
25
Union Clodiense Chioggia
25
Cjarlins Muzane
24
Este
22
Belluno
21
Delta Rovigo
21
Montebelluna
20
Chions
19
Caldiero
18
Villafranca Vr
14
Tamai
10
Vigasio
7
San Luigi
6
Adriese - Cartigliano
3-1
Ambrosiana - Mestre
3-0
Belluno - Chions
4-1
Campodarsego - Legnago Salus
3-0
Cjarlins Muzane - Montebelluna
1-2
Luparense - Caldiero
2-1
San Luigi - Feltre
0-7
Tamai - Este
2-0
Union Clodiense Chioggia - Villafranca Vr
2-2
Vigasio - Delta Rovigo
1-3