09 luglio 2020

Tennis

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Tennis

13.07.2015

Djokovic fa tris vince Wimbledon e... mangia l'erba

Novak Djokovic trionfante a Wimbledon: il campione si aggiudica il nono Slam della carriera
Novak Djokovic trionfante a Wimbledon: il campione si aggiudica il nono Slam della carriera

Novak Djokovic ha conquistato per la terza volta in carriera la corona di re del singolare maschile di Wimbledon, terzo Slam della stagione, giocato sugli storici campi in erba dell'All England Lawn Tennis and Croquet Club di Londra. Il serbo, numero uno del mondo e del seeding, già vincitore del torneo britannico lo scorso anno e nel 2011, ha trionfato al termine della finale, nella quale ha sconfitto in quattro set lo svizzero Roger Federer, numero due del ranking internazionale e secondo favorito del tabellone. Nole si è imposto col punteggio di 7-6 (1) 6-7 (10) 6-4 6-3, in due ore e 59 minuti di gioco. Al termine del match ha mangiato l'erba del Centre court londinese e ha alzato l'ambito trofeo, scappando letteralmente via, lontano da tutti gli inseguitori, al vertice della classifica del tannis professionistico maschile. Si è fermato per la terza volta all'ultimo ostacolo, invece, l'elvetico, il quale a fine gara, a dispetto dei suoi 33 anni, ha affermato, per la gioia di molti, di essere ancora affamato. (...)

Leggi l’articolo integrale sul giornale in edicola

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
54
Legnago Salus
49
Ambrosiana
48
Union Clodiense Chioggia
47
Mestre
45
Adriese
44
Feltre
44
Cartigliano
42
Cjarlins Muzane
42
Luparense
37
Caldiero
37
Este
36
Chions
35
Belluno
34
Delta Rovigo
31
Montebelluna
30
Vigasio
30
Tamai
22
San Luigi
21
Villafranca Vr
17
Ambrosiana - Cartigliano
1-0
Cjarlins Muzane - Legnago Salus
1-0
Delta Rovigo - Villafranca Vr
Este - Mestre
Feltre - Montebelluna
Luparense - Campodarsego
San Luigi - Chions
3-1
Tamai - Caldiero
Union Clodiense Chioggia - Adriese
Vigasio - Belluno