27 settembre 2020

Tennis

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Tennis

31.01.2020 Tags: Tennis

Djokovic batte Roger Federer Donne, Kenin con Muguruza

Novak Djokovic in finale
Novak Djokovic in finale

Dura di fatto cinque game, o al massimo nove, la prima semifinale di Melbourne. Il cinquantesimo confronto tra Novak Djokovic e Roger Federer, rispettivamente teste di serie numero 2 e 3, conserva l’incertezza sull’esito finale fino all’illusorio 4-1 per lo svizzero nel primo set. Il break subito dal 5-4, e il medical time-out alla fine del parziale, palesano il piano inclinato in discesa su cui il serbo accelera verso l’ottava semifinale all’Australian Open: un record. Finisce 7-6(1) 6-4 6-2, sull’ultimo rovescio a rete dello svizzero. Djokovic, col pugno sul cuore, firma la 27ma vittoria su Federer e raggiunge la 26esima finale Slam. «Federer era chiaramente infortunato», ha detto Djokovic dopo il match, « gli va dato merito per essere sceso in campo e aver comunque giocato bene». «All’inizio, guardavo più a quel che faceva lui e non pensavo a quel che avrei dovuto fare io», ha aggiunto Nole, «poi ho iniziato a entrare nel match ed è stato molto importante. Sapevo che avrebbe tentato di variare, di scendere a rete, ma ho cercato di essere io a farlo muovere e di allungare gli scambi». Nell’alta semifinale se la vedranno l’austriaco Dominic Thiem, quinta forza del seeding, e il tedesco Alexander Zverev, settima testa di serie. Finale a sorpresa nel tabellone femminile. O almeno non quella che ci si aspettava. A giocarsi il primo titolo dello Slam saranno Sofia Kenin e Garbine Muguruza. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Adriese
0
Ambrosiana
0
Arzignano Chiampo
0
Belluno
0
Caldiero
0
Campodarsego
0
Cartigliano
0
Chions
0
Cjarlins Muzane
0
Delta Rovigo
0
Este
0
Feltre
0
Luparense
0
Manzanese
0
Mestre
0
Montebelluna
0
Trento
0
Union Clodiense Chioggia
0
Union S. Giorgio Sedico
0
Virtus Bolzano
0
Carpi - Sambenedettese
Feralpi Salò - Arezzo
Fermana - Mantova
Gubbio - Modena
Padova - Imolese
Perugia - A.j. Fano
Ravenna - Sudtirol
Triestina - Matelica
Virtus Verona - Cesena
Vis Pesaro - Legnago Salus
2-2