05 giugno 2020

Tennis

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Tennis

31.01.2020

Djokovic batte Roger Federer Donne, Kenin con Muguruza

Novak Djokovic in finale
Novak Djokovic in finale

Dura di fatto cinque game, o al massimo nove, la prima semifinale di Melbourne. Il cinquantesimo confronto tra Novak Djokovic e Roger Federer, rispettivamente teste di serie numero 2 e 3, conserva l’incertezza sull’esito finale fino all’illusorio 4-1 per lo svizzero nel primo set. Il break subito dal 5-4, e il medical time-out alla fine del parziale, palesano il piano inclinato in discesa su cui il serbo accelera verso l’ottava semifinale all’Australian Open: un record. Finisce 7-6(1) 6-4 6-2, sull’ultimo rovescio a rete dello svizzero. Djokovic, col pugno sul cuore, firma la 27ma vittoria su Federer e raggiunge la 26esima finale Slam. «Federer era chiaramente infortunato», ha detto Djokovic dopo il match, « gli va dato merito per essere sceso in campo e aver comunque giocato bene». «All’inizio, guardavo più a quel che faceva lui e non pensavo a quel che avrei dovuto fare io», ha aggiunto Nole, «poi ho iniziato a entrare nel match ed è stato molto importante. Sapevo che avrebbe tentato di variare, di scendere a rete, ma ho cercato di essere io a farlo muovere e di allungare gli scambi». Nell’alta semifinale se la vedranno l’austriaco Dominic Thiem, quinta forza del seeding, e il tedesco Alexander Zverev, settima testa di serie. Finale a sorpresa nel tabellone femminile. O almeno non quella che ci si aspettava. A giocarsi il primo titolo dello Slam saranno Sofia Kenin e Garbine Muguruza. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
54
Legnago Salus
49
Ambrosiana
48
Union Clodiense Chioggia
47
Mestre
45
Adriese
44
Feltre
44
Cartigliano
42
Cjarlins Muzane
42
Luparense
37
Caldiero
37
Este
36
Chions
35
Belluno
34
Delta Rovigo
31
Montebelluna
30
Vigasio
30
Tamai
22
San Luigi
21
Villafranca Vr
17
Ambrosiana - Cartigliano
1-0
Cjarlins Muzane - Legnago Salus
1-0
Delta Rovigo - Villafranca Vr
Este - Mestre
Feltre - Montebelluna
Luparense - Campodarsego
San Luigi - Chions
3-1
Tamai - Caldiero
Union Clodiense Chioggia - Adriese
Vigasio - Belluno