25 agosto 2019

Tennis

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Tennis

11.08.2019

Dal Zotto infortunato il Digimax a Dal Santo

Il momento delle premiazioni avvenute anche senza la finalissima
Il momento delle premiazioni avvenute anche senza la finalissima

Dovevano ritrovarsi di fronte 24 ore dopo la finale del torneo open del Palladio. Ma la seconda sfida open tutta vicentina, quella del torneo Digimax in programma al Circolo Tennis Vicenza, non si è disputata. Giovanni Dal Zotto, che già nella finale del giorno prima era apparso provato fisicamente, ha dato forfait a causa di un infezione ad un piede. A sollevare la coppa del vincitore, senza nemmeno giocare questa volta, è ancora Tommaso Dal Santo. Il ventitreenne di Santorso, tesserato per il Tennis Comunali, ha così firmato la sua terza vittoria stagionale in un torneo open dopo quelle di San Vendemiano e appunto del Palladio, oltre ad altre due finali. Al posto della finale Dal Santo ha disputato un set di esibizione con il 2.6 di casa Marco Tamiello. Una magra consolazione per gli appassionati che speravano di vedere la rinvincita fra due dei migliori giocatori vicentini, grandi protagonisti di questa stagione. L'imprevisto accavallarsi dei due tornei open vicentini cittadini ha alla fine danneggiato non poco entrambi. Quello del Ct Vicenza, iniziato una settimana dopo, è finito in contemporanea con quello del Palladio che è durato venti giorni. Così gli organizzatori del primo hanno dovuto collocare le due semifinali nel primo pomeriggio di martedì essendo in programma la sera stessa la finale del torneo Palladio. Per poi vedere andare in fumo la finale a causa dell'infortunio di Dal Zotto dovuto alle fatiche del giorno prima. Le semifinali del torneo Digimax avevano visto la vittoria in tre set di Dal Santo su Matteo Dal Zotto, che per la seconda volta in pochi giorni ha costretto al terzo set il 2.4 di Santorso, e quella, sempre in tre set di Giovanni Dal Zotto sul 2.6 arzignanese Giuseppe Molon. Nel programma del torneo Digimax, sui campi del Ct Vicenza, c'era anche il torneo femminile di terza categoria che ha visto il successo della 3.3 di casa Giulia Zampieri in finale sulla 3.1 del Tennis Comunali, Lavinia Lago. Singolare open maschile. Finale: Dal Santo (2.4-n.1) b. G. Dal Zotto (2.4-n.2) p.r. Singolare terza categoria femminile. Finale: Zampieri (3.3) b. Lago (3.1-n.1) 6-1 1-6 6-2. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Antonio Simeone
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1