18 settembre 2019

Tennis

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Tennis

24.04.2019

Bravo Fognini e non solo Dietro è pronto Berrettini

Il vicentino Gianni Milan, vicepresidente della Federtennis
Il vicentino Gianni Milan, vicepresidente della Federtennis

Per capire la portata della vittoria di Fabio Fognini a Montecarlo bastano alcuni dati: l’ultimo italiano a portarsi a casa il torneo del Principato fu Pietrangeli nel 1968, con la finale che mancava dal 1977 quando Barazzutti, attuale coach del ligure, si inchinò a Borg. Questo è, inoltre, il primo Masters 1000 conquistato da un azzurro e consente a Fognini di salire al 12° posto nella classifica Atp, suo miglior piazzamento in carriera. Ne è orgoglioso il vicepresidente della Fit, il vicentino Gianni Milan. Indubbiamente una settimana indimenticabile, Sapevamo che avrebbe potuto ambire a questi risultati. Li ha centrati più tardi del previsto, ma quello che conta è riuscirci. Nel primo turno era sotto e con la testa pareva sotto la doccia; in quel momento ha reagito e ha messo le basi per il resto del torneo. Sinora aveva vinto diversi tornei ma gli mancava il risultato in un grande appuntamento; chissà che ora abbia svoltato e che possa entrare tra i primi dieci al mondo. Non poteva esserci promozione migliore per gli Internazionali di Roma (il via il 12 maggio, ndr) Oltre a Fognini a Montecarlo si sono messi in mostra anche Cecchinato e Sonego, che è arrivato ai quarti, lui che fino a tre anni giocava a livello regionale. Stavolta al Foro Italico gli appassionati si potranno divertire come non mai Qual è lo stato di salute del movimento? Il momento femminile è buio, dopo un decennio stupendo fra Fed Cup e tornei del grande slam. Fa però da contraltare il panorama maschile: siamo l’unica nazione con 20 giocatori tra i primi 200 e come federazione siamo orgogliosi, vuol dire che il lavoro sta dando i suoi frutti. Dopo Fognini, chi c'è per il futuro? Berrettini è un giocatore straordinario e un ragazzo molto intelligente. Sta vivendo un momento particolare perché avrebbe bisogno di un team che lo segua costantemente. Non appena si sistema questo aspetto lo vedo pronto per il grande salto.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Cartigliano
10
Ambrosiana
9
Cjarlins Muzane
9
Union Clodiense Chioggia
8
Legnago Salus
8
Luparense
6
Campodarsego
6
Adriese
6
Caldiero
6
Belluno
5
Delta Rovigo
5
Chions
4
Montebelluna
4
Villafranca Vr
4
Feltre
3
Vigasio
3
Mestre
2
Este
2
Tamai
2
San Luigi
1
Montebelluna - Cartigliano
1-1
Cjarlins Muzane - Ambrosiana
2-1
Delta Rovigo - Belluno
2-1
Este - Campodarsego
1-3
Mestre - Legnago Salus
2-3
San Luigi - Union Clodiense Chioggia
1-6
Tamai - Luparense
3-3
Feltre - Adriese
1-1
Vigasio - Caldiero
2-0
Villafranca Vr - Chions
2-0