18 gennaio 2020

Tennis

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Tennis

17.06.2019

Berrettini vince a Stoccarda e sale nella classifica Atp

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini

ROMA Prima vittoria sull’erba per Matteo Berrettini che trionfa al torneo di Stoccarda senza perdere un set e da oggi è il numero 22 del ranking Atp. In finale si è imposto 6-4 7-6, in un’ora e 47 minuti sul Next Gen canadese Felix Auger-Aliassime, 21 Atp e settima testa di serie. «Il momento più bello della settimana? Quando ho vinto la finale. Scherzi a parte è stato un torneo fantastico dove ho giocato sempre bene e contro avversari forti», ha commentaro Berrettini «Ancora non riesco a credere a quello che ho fatto. Faccio i complimenti al mio avversario perché so esattamente cosa prova in questo momento e bisogna ricordarsi di quanto sia giovane». Perfetto il torneo dal tennista allenato da Vincenzo Santopadre che non ha ceduto un set e non ha mai perso il servizio concedento solo due palle-break nel secondo turno di servizio contro Struff in semifinale. A Stoccarda il tennista romano ha messo in bacheca il suo terzo trofeo su quattro finali disputate, primo su una superficie diversa dalla terra rossa: in precedenza aveva vinto a Gstaad nel 2018 (battendo Bautista Agut) e a Budapest in aprile (Krajinovic), mentre aveva perso a Monaco la settimana successiva (battuto da Garin al tie-break). Quello tra Berrettini e Auger-Aliassime era il primo match in assoluto. Nell’albo d’oro del torneo di Stoccarda Berrettini succede così a un certo Roger Federer. Auger Aliassime ha perso invece la sua terza finale stagionale e della carriera. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
47
Legnago Salus
40
Cartigliano
37
Union Clodiense Chioggia
36
Ambrosiana
35
Luparense
34
Adriese
34
Feltre
34
Mestre
34
Cjarlins Muzane
34
Este
31
Chions
29
Caldiero
28
Delta Rovigo
27
Belluno
27
Montebelluna
25
Vigasio
20
Villafranca Vr
16
Tamai
16
San Luigi
16
Cjarlins Muzane - Union Clodiense Chioggia
2-2
Delta Rovigo - Campodarsego
0-1
Este - Adriese
2-0
Feltre - Cartigliano
0-0
Mestre - Chions
1-2
Montebelluna - Legnago Salus
3-4
San Luigi - Luparense
1-3
Tamai - Belluno
2-1
Vigasio - Ambrosiana
3-0
Villafranca Vr - Caldiero
0-0