15 novembre 2019

Tennis

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Tennis

06.11.2019

Berrettini pesca male: Djokovic, Roger Federer e Dominic Thiem

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini

Sorteggio sulla carta proibitivo per Matteo Berrettini, che da domenica disputerà le sue prime Atp Finals sul cemento indoor della O2 Arena di Londra. Il 23enne tennista romano, numero 8 del ranking mondiale, se la vedrà nel gruppo ’Borg’ con il serbo Novak Djokovic, lo svizzero Roger Federer e l’austriaco Dominic Thiem. Nel gruppo ’Agassi’ in gara lo spagnolo Rafael Nadal, il russo Daniil Medvedev, il greco Stefanos Tsitsipas ed il tedesco Alexander Zverev. Resta ancora in forse la presenza di Nadal. Gli esami cui si è sottoposto a Mallorca hanno evidenziato un leggero strappo agli addominali nella parte destra, che l’ha costretto al forfait prima della semifinale di Parigi Bercy contro il canadese Denis Shapovalov. Lo spagnolo sarà a Londra, ha scritto su Twitter. «Giovedì o venerdì inizierò ad allenarmi al servizio, il mio obiettivo è essere in campo alle Atp Finals», ha dichiarato il fuoriclasse iberico, tornato in vetta alla classifica mondiale. «Solo qualche mese fa non avrei mai pensato di qualificarmi alle Atp Finals», confida Berrettini, «me lo sono meritato e sono felicissimo, è una grande soddisfazione per me, la mia famiglia, il mio team, la federazione. È il sogno di una vita. Quando da ragazzino i miei genitori mi accompagnavano per i tornei facendo tanti sacrifici sognavo di giocare nei grandi palcoscenici. Farò di tutto per non sfigurare». •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
28
Adriese
25
Cartigliano
25
Luparense
21
Union Clodiense Chioggia
21
Legnago Salus
21
Cjarlins Muzane
21
Mestre
20
Feltre
20
Chions
19
Ambrosiana
18
Caldiero
17
Este
16
Belluno
15
Montebelluna
14
Delta Rovigo
14
Villafranca Vr
12
Tamai
7
Vigasio
7
San Luigi
6
Adriese - Vigasio
3-1
Caldiero - Union Clodiense Chioggia
0-1
Montebelluna - San Luigi
1-1
Cartigliano - Campodarsego
1-3
Chions - Luparense
1-1
Este - Delta Rovigo
0-0
Legnago Salus - Belluno
3-0
Mestre - Cjarlins Muzane
3-1
Feltre - Tamai
0-1
Villafranca Vr - Ambrosiana
2-4