09 agosto 2020

Tennis

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Tennis

13.11.2019

Berrettini lotta ma cede anche a Federer «Voglio di più»

Matteo Berrettini a Londra
Matteo Berrettini a Londra

LONDRA Matteo Berrettini gioca alla pari per un set ma deve infine arrendersi a Roger Federer, per la verità non proprio in giornata di grazia, nella terza giornata delle ATP Finals. Dopo la netta sconfitta all’esordio contro Novak Djokovic il 23enne romano era chiamato al riscatto contro il sei volte vincitore del torneo dei Maestri. Una sorta di rivincita degli ottavi di finale di Wimbledon, persi malamente dall’italiano, che alla O2 Arena - pur sconfitto per 7-5 6-3 - ha saputo cancellare quella batosta. «Sono soddisfatto, per quanto lo si possa essere dopo una sconfitta», il commento dell’italiano. «Ho avuto le mie chance e ho messo a segno anche grandi colpi. Avrei potuto giocare meglio il tee-break ma Roger ha meritato più di me». La prima volta nel torneo dei Maestri gli ha finora riservato solo sconfitte, due, entrambe maturate in due set. E se la qualificazione alla semifinale di sabato ormai è compromessa, nulla toglie alla crescita di Matteo, bravo ad alzare di molto il livello del suo tennis negli ultimi sei mesi. Il futuro non può dunque che sorridere all’italiano, che negli ultimi 12 mesi ha scalato il ranking mondiale, passando dal numero 54, in gennaio, all’ingresso trionfale nei Top 10. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
54
Legnago Salus
49
Ambrosiana
48
Union Clodiense Chioggia
47
Mestre
45
Adriese
44
Feltre
44
Cartigliano
42
Cjarlins Muzane
42
Luparense
37
Caldiero
37
Este
36
Chions
35
Belluno
34
Delta Rovigo
31
Montebelluna
30
Vigasio
30
Tamai
22
San Luigi
21
Villafranca Vr
17
Ambrosiana - Cartigliano
1-0
Cjarlins Muzane - Legnago Salus
1-0
Delta Rovigo - Villafranca Vr
Este - Mestre
Feltre - Montebelluna
Luparense - Campodarsego
San Luigi - Chions
3-1
Tamai - Caldiero
Union Clodiense Chioggia - Adriese
Vigasio - Belluno