13 novembre 2019

Tennis

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Tennis

03.11.2019

Berrettini è in estasi «Prima lo stress ma ora sogno»

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini

ROMA Una foto emblematica, scattata davanti al mare di Montecarlo e una didascalia che è tutto un programma: la calma prima della tempesta («Calm before the storm... ): c’è tutto Matteo Berrettini nello scatto che il tennista romano ha postato sul suo profilo Instagram a poche ora del pass per le Atp Finals di Londra (10-18 novembre), primo italiano a riuscirci 41 anni dopo Barazzutti e 42 dopo Panatta. «Ho vissuto l’attesa con un pò di angoscia e stress, ma comunque fosse andata sarebbe stato un risultato pazzesco. In realtà sarà stato comunque contento», confessa il 23enne Matteo a Dribbling-Rai2, poche ore dopo aver... goduto dell’eliminazione di Gael Monfils che gli ha aperto la race to London. «Certo all’inizio stagione non l’avrei immaginato, ero soddisfatto di essere nei primi 30, dopo essere stato anche nei primi 20. Poi in sono trovato catapultato in questa fantastica realtà. Anche nelle difficoltà cerco sempre di vedere il bicchiere mezzo pieno, la sconfitta contro Federer a Wimbledon non l’ho subita più tanto perché comunque avevo giocato contro il mio mito. Quando mi trovo nei momenti di difficoltà, mi affido sempre alla mia determinazione», conclude Berrettini che adesso avrà un settimana di tempo per preparare il G8 del tennis mondiale. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
28
Adriese
25
Cartigliano
25
Luparense
21
Union Clodiense Chioggia
21
Legnago Salus
21
Cjarlins Muzane
21
Mestre
20
Feltre
20
Chions
19
Ambrosiana
18
Caldiero
17
Este
16
Belluno
15
Montebelluna
14
Delta Rovigo
14
Villafranca Vr
12
Tamai
7
Vigasio
7
San Luigi
6
Adriese - Vigasio
3-1
Caldiero - Union Clodiense Chioggia
0-1
Montebelluna - San Luigi
1-1
Cartigliano - Campodarsego
1-3
Chions - Luparense
1-1
Este - Delta Rovigo
0-0
Legnago Salus - Belluno
3-0
Mestre - Cjarlins Muzane
3-1
Feltre - Tamai
0-1
Villafranca Vr - Ambrosiana
2-4