20 luglio 2019

Tennis

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Tennis

05.11.2018

Bassano, buon pari a Trento E Schio affonda a Sinalunga

Francesco Salviato, Marco Fioravanzo, Edoardo Sardella (Bassano)
Francesco Salviato, Marco Fioravanzo, Edoardo Sardella (Bassano)

La St Bassano pareggia a Trento, la DDZ Schio va ko a Sinalunga. La quinta giornata del campionato nazionale di serie A2 maschile si chiude come da pronostico. EQUILIBRIO ASSOLUTO. Era incerta nelle previsioni della vigilia e tale è stata anche sul campo la sfida sempre sentita fra Ct Trento (lo è di più in verità quella con l’Ata Battisti) e St Bassano. La squadra vicentina deve fare a meno ancora una volta di Tommaso Gabrieli e ancora una volta la sua assenza finisce per pesare. Nei singolari Nicola Ghedin conferma la sua solidità dominando nella sfida fra i numeri 1 il 2.2 Patrick Prader. Finalmente si risveglia Francesco Salviato che da numero 2 firma il suo primo punto battendo il 2.4 Michelangelo Endrizzi sbloccandosi nel secondo set. Giovanni Dal Zotto, invece, perde la sua imbattibilità cedendo nettamente al 2.5 Pietro Pecoraro. Ci vorrebbe il punto di Luigi Zitarosa da numero 4, ma Gigio non è nella migliore condizione e cede al 2.6 Eugenio Candioli. Sul 2 pari l’equilibrio non si spezza nemmeno nei doppi. NULLA DA FARE SENZA I BIG. Senza Lorenzo Giustino e senza Philipp Oswald, la DDZ Schio subisce una dura lezione sui campi in terra del Tc Sinalunga. Il 6-0 finale è specchio fedele della differenza dei valori visti in campo. Schio riesce a recuperare per questa sfida il giovane austriaco Lucas Neumayer, un promettente under 16 che però non regge il confronto con il troppo solido Mertens. L'unico a lottare alla pari è Pietro Pettinà che cede solo al tie break del terzo contro il 2.5 Gigante. Le altre partite durano meno di un’ora. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Antonio Simeone
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
73
U. Triestina
67
Imolese
62
Feralpi Salò
62
Monza
60
Sudtirol
55
Ravenna
55
L.r. Vicenza Virtus
51
Sambenedettese
50
Fermana
47
Ternana
44
Gubbio
44
Albinoleffe
43
Teramo
43
Vis Pesaro
42
Giana Erminio
42
Renate
39
Rimini
39
Virtus Verona
38
Fano A.j.
38
Albinoleffe - L.r. Vicenza Virtus
0-1
Fano A.j. - U. Triestina
1-0
Feralpi Salò - Pordenone
2-2
Fermana - Sambenedettese
1-3
Giana Erminio - Vis Pesaro
3-3
Gubbio - Virtus Verona
1-0
Ravenna - Imolese
3-3
Rimini - Renate
0-0
Sudtirol - Monza
0-3
Teramo - Ternana
0-0