15 luglio 2020

Tennis

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Tennis

25.06.2019

Barty è la nuova numero uno Fognini saldo al decimo posto

Continua la favola di Ashleigh Barty: la 23enne australiana è la nuova numero uno del mondo. Dopo il successo al Roland Garros, ecco il trionfo di Birmingham che le vale il sorpasso a Naomi Osaka, il cui regno si chiude dopo 21 settimane. La Barty è la 27a tennista a conquistare il vertice della classifica Wta, la seconda australiana dopo Evonne Goolagong Cawley (26 aprile 1976). Ma le novità non finiscono qui. Dietro Pliskova e Bertens, al quinto posto si riporta Angelique Kerber a spese di Petra Kvitova ma risale di una posizione anche Simona Halep, ora settima a scapito di Elina Svitolina. A chiudere la Top Ten Stephens e Sabalenka. In campo a Eastbourne dopo tre mesi di stop per un infortunio al polso, Camila Giorgi resta la migliore delle italiane anche se scivola indietro di due posizioni ed è 41a. Per quanto riguarda gli uomini, il re della classifica è sempre Djokovic, poi Nadal e Federer Per gli azzurri è un tempo positivo nel ranking mondiale della racchetta. La nuova classifica pubblicata oggi infatti registra la conferma al decimo posto di Fabio Fognini, il migliore degli azzurri, e poi la new entry al 20° posto di Matteo Berrettini. Si conferma al 40° posto Marco Cecchinato, mentre scende due gradini Andrea Seppi, ora 71°, e uno Lorenzo Sonego ora 75°. La classifica è sempre guidata dal serbo Novak Djokovic, davanti allo spagnolo Rafa Nadal e allo svizzero Roger Federer. Quarto posto per l’austriaco Dominic Thiem, quindi il russo-tedesco Alexander Zverev e il grego Stefanos Tsitsipras. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
54
Legnago Salus
49
Ambrosiana
48
Union Clodiense Chioggia
47
Mestre
45
Adriese
44
Feltre
44
Cartigliano
42
Cjarlins Muzane
42
Luparense
37
Caldiero
37
Este
36
Chions
35
Belluno
34
Delta Rovigo
31
Montebelluna
30
Vigasio
30
Tamai
22
San Luigi
21
Villafranca Vr
17
Ambrosiana - Cartigliano
1-0
Cjarlins Muzane - Legnago Salus
1-0
Delta Rovigo - Villafranca Vr
Este - Mestre
Feltre - Montebelluna
Luparense - Campodarsego
San Luigi - Chions
3-1
Tamai - Caldiero
Union Clodiense Chioggia - Adriese
Vigasio - Belluno