29 settembre 2020

Sport

Chiudi

04.09.2020 Tags: Vicenza , Supercoppa volley a Vicenza

Supercoppa volley: piazza dei Signori
è pronta, svelate le quattro finaliste

Il campo allestito in piazza dei Signori per la Supercoppa di volley visto dal drone
Il campo allestito in piazza dei Signori per la Supercoppa di volley visto dal drone

Svelati i nomi delle squadre protagoniste della Supercoppa italiana in programma sabato e domenica nell'eccezionale location di piazza dei Signori. Nell'ultimo match del secondo turno degli ottavi di finale dell'evento, la Savino Del Bene Scandicci si aggiudica la sfida contro la Saugella Monza e stacca l'ultimo pass a disposizione per la Final four. Si completa così il quadro delle semifinali: la formazione toscana affronterà le campionesse in carica dell'Imoco Conegliano (già qualificate in quanto vincitrici della Coppa Italia), mentre la seconda semifinale vedrà scontrarsi la Unet e-work Busto Arsizio e l'Igor Gorgonzola Novara. L'appuntamento per le semifinali è fissato per sabato a partire dalle 18 (diretta su Rai Sport HD), mentre la finalissima è in programma domenica alle 21 circa e andrà in onda su Rai 2.

 

Il campo allestito in piazza dei Signori per la Supercoppa di volley visto dal drone

 

L'allestimento in piazza dei Signori prevede un campo da volley sopra ad una pedana rialzata e due tribune posizionate nei lati corti; queste ultime saranno destinate a 300 persone selezionate. Non esistono perciò biglietti in vendita al pubblico e per rispettare appieno le normative anti Covid le persone non autorizzate non potranno accedere all'area della piazza che sarà schermata con appositi pannelli alti circa 2,5 metri per impedire l'avvicinamento e la sosta ed evitare così ogni forma di assembramento. Parallelamente al Palasport di via Goldoni è stato allestito un campo da gioco gemello che verrà utilizzato in caso di pioggia o di forte vento.

 

Il campo allestito in piazza dei Signori per la Supercoppa di volley visto dal drone

 

A seguire con grande attenzione i lavori c'è la vicepresidente di Lega serie A2 e presidente del Ramonda Ipag Montecchio Carla Burato: «L'allestimento procede senza intoppi. Oggi dopo le ultime rifiniture, le squadre potranno provare la struttura per prendere confidenza. La città sta accogliendo con entusiasmo l'evento e il clima sembra essere a nostro favore. Un ringraziamento speciale va ai vicentini per la pazienza e la comprensione che stanno dimostrando in questa prima fase di lavori».  

 

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Crema 1908
3
Caravaggio
3
Vis Nova Giussano
3
Sona
1
Breno
1
Casatese
1
Desenzano
1
Brusaporto
0
Cf Franciacorta
0
Ciserano
0
Fanfulla
0
Real Calepina
0
Scanzorosciate
0
Seregno
0
Villa Valle
0
Ponte San Pietro
0
Tritium
0
Nibionoggiono
0
Breno - Sona
1-1
Desenzano - Casatese
0-0
Caravaggio - Ponte San Pietro
2-1
Crema 1908 - Nibionoggiono
3-1
Tritium - Vis Nova Giussano
0-1
Brusaporto - Cf Franciacorta
Real Calepina - Fanfulla
Seregno - Scanzorosciate
Villa Valle - Ciserano