29 settembre 2020

Sport

Chiudi

17.02.2020 Tags: Calcio dilettanti

«Sconfitta molto difficile da digerire»

Alessandro Ferronato, allenatore del Cartigliano, fa fatica a buttar giù il boccone amaro di una sconfitta quantomai immeritata: «È una sconfitta difficile da digerire e da commentare perché ci sono state tante decisioni arbitrali che non abbiamo capito. Purtroppo siamo rimasti in dieci per una fallo che non c’era, costringendoci a giocare con l’uomo in meno per oltre un’ora. Ciononostante, il nostro secondo tempo è stato di grande spessore: abbiamo speso tante energie sia dal punto di vista mentale che fisico, sbagliando un rigore che ci avrebbe dato il vantaggio. Alla fine, però, gli episodi contano e nel complesso della partita siamo stati penalizzati. Adesso dobbiamo cercare punti da altre parti: la prestazione c’è stata, meritavamo davvero di vincere e invece torniamo a casa con zero punti. Personalmente non ho mai cercato né voluto la polemica, anche perché tutti noi rispettiamo la classe arbitrale e capiamo che non è facile arbitrare: stavolta lo capiamo un po' meno, visti tutti gli errori e le decisioni a sfavore che abbiamo subito».

A.I.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Crema 1908
3
Caravaggio
3
Vis Nova Giussano
3
Sona
1
Breno
1
Casatese
1
Desenzano
1
Brusaporto
0
Cf Franciacorta
0
Ciserano
0
Fanfulla
0
Real Calepina
0
Scanzorosciate
0
Seregno
0
Villa Valle
0
Ponte San Pietro
0
Tritium
0
Nibionoggiono
0
Breno - Sona
1-1
Desenzano - Casatese
0-0
Caravaggio - Ponte San Pietro
2-1
Crema 1908 - Nibionoggiono
3-1
Tritium - Vis Nova Giussano
0-1
Brusaporto - Cf Franciacorta
Real Calepina - Fanfulla
Seregno - Scanzorosciate
Villa Valle - Ciserano