10 luglio 2020

Sport

Chiudi

11.09.2019 Tags: Michael Schumacher , Schumacher , Parigi , F1 , Todt

«Schumacher
è cosciente»
Ma resta mistero

PARIGI (Francia). «Sì, è nel mio reparto e ti posso assicurare che è cosciente». Dal personale sanitario dell’ospedale "Georges Pompidou" di Parigi filtra solo questo su Michael Schumacher, ricoverato da lunedì per sottoporsi - rivela Le Parisien - a un trattamento probabilmente basato sulle cellule staminali. L’ex campione di Formula Uno sarebbe seguito dal professor Philippe Menasche, un pioniere in materia, ma dal primo piano dell’edificio D dell’ospedale francese non arriva molto altro.

 

Le Parisien, che ha dato la notizia del ricovero dell’ex pilota nella capitale francese per primo, cita ancora proprie fonti per confermare che Schumi dovrebbe partire stamattina, se il programma sarà rispettato. E attribuisce frasi "rubate" al personale sanitario che si alterna al suo capezzale: «sì - avrebbe detto a un collega una dottoressa del reparto di cardiologia uscendo - è nel mio reparto. E ti assicuro che è cosciente». Attorno a Schumacher è stato eretto una sorta di bunker, con diverse guardie di sicurezza a proteggere la privacy del sette volte campione del mondo. Del resto fin dall’incidente sugli sci di Meribel a fine dicembre 2013 la famiglia ha voluto mantenere il massimo riserbo sulle condizioni di salute dell’ex pilota. La novità delle ultime ore - rivelano sempre le fonti del Parisien - è stata la visita dell’amico di sempre, Jean Todt, che è arrivato alle 17:15 al Pompidou e si è trattenuto da Schumacher per 45 minuti. Ha poi lasciato l’istituto da una porta secondaria, senza farsi vedere da nessuno.  

 

 

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
54
Legnago Salus
49
Ambrosiana
48
Union Clodiense Chioggia
47
Mestre
45
Adriese
44
Feltre
44
Cartigliano
42
Cjarlins Muzane
42
Luparense
37
Caldiero
37
Este
36
Chions
35
Belluno
34
Delta Rovigo
31
Montebelluna
30
Vigasio
30
Tamai
22
San Luigi
21
Villafranca Vr
17
Ambrosiana - Cartigliano
1-0
Cjarlins Muzane - Legnago Salus
1-0
Delta Rovigo - Villafranca Vr
Este - Mestre
Feltre - Montebelluna
Luparense - Campodarsego
San Luigi - Chions
3-1
Tamai - Caldiero
Union Clodiense Chioggia - Adriese
Vigasio - Belluno