22 aprile 2019

Sport

Chiudi

16.10.2015

La Tagliafuoco cambia la stagione
Domenica prima edizione autunnale

Renato Angonese

Dopo otto edizioni collocate in tarda primavera “La Tagliaguoco” stavolta si corre in autunno. La scelta degli organizzatori, in parte nuovi, è caduta su domenica. A sostenere l’impegno dell’iniziativa è entrato in scena il Sojo Vasaro Trail Team cui si affiancheranno la Pro Loco ed il Gam Caltrano con funzioni di carattere logistico.

La neo-associazione di runners è al lavoro ormai da qualche mese perché l’obiettivo è quello di centrare un buon successo in termini di partecipazione. Già oltre quota duecento le iscrizioni.

Confermati invece percorso e dislivello: undici chilometri dal centro del paese a malga Foraoro per 1100 metri di dislivello.

Dopo la partenza, alle 9, da Piazza Dante i concorrenti affronteranno il “saliso” verso contrada Tezze per poi imboccare la strada antincendio boschivo, “La tagliafuoco”, appunto. Inerpicandosi con pendenze severe porterà all’imbocco della “Strada delle Svolte”.

Qui entra in scena la storia della “grande guerra” perché la mulattiera, che sbocca ad oltre mille metri di quota, fu costruita dal Regio Esercito per migliorare i rifornimenti alle truppe schierate sull’altopiano. Lasciatala si riprenderà a percorrere ancora un tratto della “tagliafuoco” per poi imboccare la salita verso malga Serona. L’ultimo tratto comprende un falsopioano e poi la rampa finale verso Malga Foraoro.

Data la stagione premiazioni ed intrattenimento post-gara troveranno spazio in Nella palestra polifunzionale.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
69
U. Triestina
64
Imolese
58
Feralpi Salò
58
Sudtirol
55
Monza
54
Ravenna
54
Fermana
47
L.r. Vicenza Virtus
45
Sambenedettese
44
Teramo
42
Giana Erminio
41
Gubbio
41
Ternana
40
Vis Pesaro
40
Albinoleffe
40
Renate
38
Virtus Verona
38
Rimini
37
Fano A.j.
35
Albinoleffe - Monza
3-0
Fano A.j. - Virtus Verona
1-1
Feralpi Salò - U. Triestina
0-2
Fermana - Imolese
1-1
Giana Erminio - Ternana
0-0
Gubbio - Pordenone
2-2
Ravenna - L.r. Vicenza Virtus
0-0
Rimini - Sambenedettese
3-1
Sudtirol - Renate
0-1
Teramo - Vis Pesaro
2-1