15 agosto 2020

Sport

Chiudi

26.11.2015 Tags: Running

Felicità Anna
l’avvocato
ora insegue
nuovi primati

Anna Zilio (Terzo Tempo) è un’atleta di Marano che si sta sempre di più affermando nel mondo delle corse su strada. La vicentina ha mosso i primi passi nell’aprile del 2012. Sollecitata da alcuni amici nel 2013 ha iniziato con le sue prime gare su strada. A partire da agosto è passata sotto la guida di Dario Meneghini, coach-atleta vicentino che vanta un terzo posto ai tricolori U23 nei 1500: è così arrivato il salto di qualità che l’ha portata a correre in 2h 55’ 59. Grande emozione e soddisfazione all’arrivo della Maratona di Verona per Anna che era partita con l’obiettivo di scendere sotto le tre ore ed il crono di 2h 59’ 59 le sarebbe bastato a renderla felice. «Ho sentito fin dai primi chilometri- racconta - che potevo osare e ho corso ad un ritmo sostenuto fin da subito azzardando un passaggio un po’ folle transitando a metà gara in 1h 23’ 47».

Una curiosità: al passaggio alla mezza maratona le è venuto da sorridere perché l’anno scorso, nella stessa domenica, aveva realizzato il personale nei 21, 097 km della Sei Comuni con lo stesso crono

L’esordio in maratona è arrivato ai primi di marzo a Treviso dove aveva corso in 3h 03’ 45, tempo che lasciava presagire prestazioni importanti poiché ottenuto dopo due settimane di stop per un’infiammazione al tendine di Achille.

Stagione da incorniciare per Anna che si è affermata in moltissime gare di trail, di cui lei è molto appassionata, come la Tagliafuoco, Super Pippo, Maistrack dove ha vinto per il terzo anno di fila, e la Lepre Rossa. A giudizio del suo tecnico, Anna è una maratoneta viste le sue caratteristiche fisiche e mentali perché ama far fatica e ha una grande capacità di tenuta mentale che ben si addice alle lunghe distanze.

Ora l’obiettivo è lavorare per avvicinare le 2h 50 in maratona migliorando i personali nei 10km e sulla mezza maratona.

Anna è un’atleta determinata sia nello sport che nel lavoro: è un avvocato, specialista in diritto penale. CH.RE.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
54
Legnago Salus
49
Ambrosiana
48
Union Clodiense Chioggia
47
Mestre
45
Adriese
44
Feltre
44
Cartigliano
42
Cjarlins Muzane
42
Luparense
37
Caldiero
37
Este
36
Chions
35
Belluno
34
Delta Rovigo
31
Montebelluna
30
Vigasio
30
Tamai
22
San Luigi
21
Villafranca Vr
17
Ambrosiana - Cartigliano
1-0
Cjarlins Muzane - Legnago Salus
1-0
Delta Rovigo - Villafranca Vr
Este - Mestre
Feltre - Montebelluna
Luparense - Campodarsego
San Luigi - Chions
3-1
Tamai - Caldiero
Union Clodiense Chioggia - Adriese
Vigasio - Belluno