19 maggio 2019

Sport

Chiudi

07.04.2019

Rangers all’esame del Petrarca Padova Bassano va a Udine

Una gara dei Rangers
Una gara dei Rangers

Alessandro Benigno Nel pomeriggio andrà di scena la sedicesima giornata del campionato di serie A, con i Rangers che saranno impegnati sul campo del Petrarca (inizio ore 15.30, arbitra Fabio Arnone di Pisa). Un banco di prova importante al Centro Sportivo Geremia di Padova, contro una compagine competitività, solida, ben attrezzata sia sul piano tecnico che tattico; una sfida utile al First XV guidato da coach Roberto Rampazzo per mettere a punto, da qui alla fine della stagione regolare, il migliore assetto possibile per affrontare con successo i play out. Per la cronaca, il Petrarca nello scorso turno ha perso di misura per 30-24 in casa della corazzata Colorno. Fino ad ora i padovani hanno raccolto otto vittorie, subito sette sconfitte, posizionandosi in terza posizione in classifica, a quota 45 punti, alle spalle del colossi Noceto e Colorno. Le altre gare di oggi: Ruggers Tarvisium-Paese; Brescia-Colorno; Valpolicella-Udine e Noceto-Badia. La classifica: Colorno punti 67; Noceto 61; Petrarca 45; Ruggers Tarvisium 40; Paese 38; Badia e Udine 37; Valpolicella 36; Rangers Vicenza 16 e Brescia 7. SERIE C. Adesso si va solo per la matematica salvezza, quella virtuale è in cassaforte. Oggi pomeriggio a Udine (alle 15.30), con un successo il BBM Bassano taglia il traguardo della permanenza aritmetica in serie C Nazionale con tre giornate di anticipo. Ma basta anche un ko o un pari contemporaneo del Piave a Portogruaro per alzare i calici. I giallorossi non fanno calcoli e semmai provano a vincere il girone strappando il primato al Venezia Mestre. Ma quella è operazione più complicata. • V.P.

Alessandro Benigno
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
73
U. Triestina
67
Imolese
62
Feralpi Salò
62
Monza
60
Sudtirol
55
Ravenna
55
L.r. Vicenza Virtus
51
Sambenedettese
50
Fermana
47
Ternana
44
Gubbio
44
Albinoleffe
43
Teramo
43
Vis Pesaro
42
Giana Erminio
42
Renate
39
Rimini
39
Virtus Verona
38
Fano A.j.
38
Albinoleffe - L.r. Vicenza Virtus
0-1
Fano A.j. - U. Triestina
1-0
Feralpi Salò - Pordenone
2-2
Fermana - Sambenedettese
1-3
Giana Erminio - Vis Pesaro
3-3
Gubbio - Virtus Verona
1-0
Ravenna - Imolese
3-3
Rimini - Renate
0-0
Sudtirol - Monza
0-3
Teramo - Ternana
0-0