15 dicembre 2019

Sport

Chiudi

19.08.2019

Parisse pronto a partecipare alla quinta Coppa del mondo

Il capitano Sergio Parisse
Il capitano Sergio Parisse

Sergio Parisse è pronto a prendere parte alla sua quinta Coppa del Mondo di Rugby. Per il capitano azzurro, contro la Russia in meta per la sedicesima volta con la nazionale, «raggiungere Brian Lima e Mauro Bergamasco nel novero di coloro che hanno disputato la World Cup cinque volte è un grande onore». Con 139 caps alle spalle e il torneo iridato alle porte, per Parisse si avvicina il momento del commiato al palcoscenico internazionale: «Per me adesso è fondamentale concentrarmi su questo Mondiale, dopo capiremo se fisicamente e mentalmente posso ancora dare qualcosa all’Italia e, nel caso, lo farò con piacere e orgoglio. Voglio essere onesto e coerente con me stesso e capire se è il momento dopo il Mondiale di dire stop all’azzurro, ma mi piacerebbe avere un’opportunità per giocare, anche solo una volta ancora, davanti al nostro pubblico». «Oggi il gioco è talmente fisico che, rispetto al passato, non può essere trascurato alcun dettaglio», prosegue il numero otto e capitano dell’Italrugby. Farà parte del gruppo azzurro anche Alessandro Zanni, un altro dei senatori azzurri, riuscito a 35 anni a riconquistare un posto nel gruppo di O’Shea. «Dopo tanti problemi fisici in serie, il quarto Mondiale è un risultato su cui, un anno fa, difficilmente avrei puntato», spiega l’avanti di Udine. «Per Giappone 2019», conclude Zanni, «abbiamo un bel mix di giovani e di giocatori esperti. Il livello di preparazione ci permette di essere performanti: ci giocheremo la qualificazione contro i più forti al mondo, All Blacks e Springboks, daremo il massimo». •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
39
Legnago Salus
33
Cartigliano
32
Adriese
31
Ambrosiana
31
Feltre
30
Mestre
30
Cjarlins Muzane
30
Union Clodiense Chioggia
29
Luparense
25
Delta Rovigo
24
Belluno
24
Montebelluna
24
Este
22
Chions
22
Caldiero
20
Villafranca Vr
14
Tamai
10
Vigasio
10
San Luigi
9
Adriese - Villafranca Vr
5-1
Ambrosiana - Delta Rovigo
2-1
Belluno - Montebelluna
0-1
Campodarsego - Mestre
0-0
Cartigliano - Caldiero
1-1
Cjarlins Muzane - Tamai
2-1
Legnago Salus - Chions
2-0
Luparense - Feltre
2-3
San Luigi - Vigasio
3-2
Union Clodiense Chioggia - Este
2-1