14 luglio 2020

Sport

Chiudi

27.09.2019

L’Italia sorride col Canada Ora però trova il Sudafrica

Il ct   Conor O’Shea
Il ct Conor O’Shea

Un’Italia bella, «concreta e precisa», per dirla con le parole del ct Conor O’Shea, chiude nel migliore dei modi la “pratica Canada“, seconda partita del Girone B dei Mondiali di rugby disputata a Fukuoka, e guarda adesso con il giusto ottimismo anche se con sano realismo, alle sfide impossibili contro Springboks (4 ottobre) e All Blacks (12 ottobre) che potrebbero significare uno storico quarto di finale. Intanto centrando la qualificazione alla Coppa del Mondo 2023. È finita 48-7 e al di là della vittoria, del punteggio extra large, delle sette mete e del bonus guadagnato, è stata la prestazione a convincere. Trascinati da una terza linea oggi davvero super, l’Italia ha saputo sfruttare al meglio la giornata top di molti dei suoi. «Siamo contenti della prestazione di tutti», le parole del ct O’Shea a fine match, « e abbiamo raggiunto il nostro primo obiettivo: vincere le prime due partite in quattro giorni con il bonus. La gestione del gruppo da parte di Dean in questi giorni è stata ottima, rispetto alla Namibia siamo stati più concreti e precisi nell’esecuzione», ha proseguito O’Shea .« Due partite in quattro giorni non sono difficili solo dal punto di vista fisico, ma anche mentale. Siamo molto contenti e adesso vogliamo avere una bella serata tutti insieme per poi preparare al meglio la prossima gara contro il Sudafrica. Sono orgoglioso di tutta la squadra».

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
54
Legnago Salus
49
Ambrosiana
48
Union Clodiense Chioggia
47
Mestre
45
Adriese
44
Feltre
44
Cartigliano
42
Cjarlins Muzane
42
Luparense
37
Caldiero
37
Este
36
Chions
35
Belluno
34
Delta Rovigo
31
Montebelluna
30
Vigasio
30
Tamai
22
San Luigi
21
Villafranca Vr
17
Ambrosiana - Cartigliano
1-0
Cjarlins Muzane - Legnago Salus
1-0
Delta Rovigo - Villafranca Vr
Este - Mestre
Feltre - Montebelluna
Luparense - Campodarsego
San Luigi - Chions
3-1
Tamai - Caldiero
Union Clodiense Chioggia - Adriese
Vigasio - Belluno