15 ottobre 2019

Sport

Chiudi

03.02.2019

L’Italia ci prova Ma nella ripresa la Scozia dilaga

Parte con una sconfitta il Sei Nazioni dell’Italia del rugby
Parte con una sconfitta il Sei Nazioni dell’Italia del rugby

L’Italia è uscita sconfitta ma a testa alta dal campo di Edimburgo. Nel match di esordio del «Guinness Sei Nazioni 2019», al Murrayfield Stadium, gli azzurri del rugby, guidati da Conor ÒShea, si sono arresi di fronte alla Scozia per 33-20. Capitan Sergio Parisse e compagni si sono difesi con ordine, limitando gli attacchi dei «Thistles» di Gregor Townsend, nel primo tempo, chiuso con lo score sul 12-3, prima di crollare via, via nel corso della ripresa, sino al 33-3. Poi, con l’orgoglio, gli italiani sono risaliti fino al 33-20 finale. A firma di Tommaso Allan (3 su penalty e 2 su trasformazione) e di Guglielmo Palazzani, Edoardo Padovani e Angelo Esposito (una meta a testa) i punti a referto dell’Italia. Grande protagonista del match il 22enne Kinghorn, nato proprio a Edimburgo, autore di tre delle cinque mete dei padroni di casa. Di Hogg e Harris le altre due palle ovali messe a terra oltre la linea dagli scozzesi. Nel prossimo weekend di «Sei Nazioni», l’Italia ospiterà (sabato, all’Olimpico di Roma) il Galles, che ieri, a Parigi, ha ribaltato e vinto una partita incredibile contro la Francia. «Non è sufficiente quanto fatto nel finale. Abbiamo segnato tre mete, ma nella prima parte di gara abbiamo lasciato troppo spazio ai loro attacchi, senza riuscire quasi mai a tener palla», il commento a caldo del tecnico. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Cartigliano
17
Luparense
16
Campodarsego
16
Adriese
15
Union Clodiense Chioggia
14
Caldiero
14
Ambrosiana
13
Legnago Salus
12
Cjarlins Muzane
12
Mestre
11
Feltre
10
Este
10
Vigasio
10
Belluno
9
Delta Rovigo
9
Chions
8
Villafranca Vr
8
Montebelluna
5
Tamai
3
San Luigi
1
Ambrosiana - Belluno
2-1
Montebelluna - Villafranca Vr
0-0
Cjarlins Muzane - Campodarsego
2-4
Delta Rovigo - Legnago Salus
2-0
Este - Chions
2-1
San Luigi - Adriese
1-6
Tamai - Cartigliano
2-2
Union Clodiense Chioggia - Luparense
1-1
Feltre - Caldiero
1-1
Vigasio - Mestre
1-2