14 luglio 2020

Sport

Chiudi

21.10.2019

L’Inghilterra sfida gli All Blacks

Dopo Inghilterra e Nuova Zelanda, Galles e Sudafrica completano il quadro delle semifinali dei mondiali di rugby, in corso di svolgimento in Giappone e funestati fino ad oggi dal maltempo. Finisce davanti alla corazzata degli Springboks il sogno del Giappone di salire ai piani alti della palla ovale. I nipponici resistono un tempo e poi tracollano fino al 26-3 finale che manda avanti i campioni sudafricani. E si ferma anche l’avventura della Francia, con i galletti battuti 20-19 dal Galles, volato tra le migliori quattro al mondo con una meta di Ross Moriarty trasformata da Biggar a 5’ dalla fine. I gallesi domenica prossima affronteranno il Sudafrica. Sabato a Yokohama l’altra semifinale tra gli All Blacks e l’Inghilterra. I gallesi, sotto 19-10 alla fine del primo tempo, hanno messo un parziale vincente di 10-0 nella ripresa, battendo i transalpini. Decisiva la meta messa a segno da Moriarry al 76’, trasformata da Biggar. I blu di Brunel hanno pagato il cartellino rosso ricevuto da Sebastien Vahaamahina al 49’. Sarà il Sudafrica ad affrontare il Galles nella seconda semifinale dei Mondiali di rugby, in corso di svolgimento in Giapppne. Vita facile per gli Springboks che hanno battuto nell’ultimo quarto di finale i padroni di casa per 26-3. Doppia meta per Mapimpi e di Klerk. Per i giapponesi solo un calcio di punizione messo a segno nel primo tempo da Tamura. Michael Cheika si è dimesso da allenatore della nazionale australiana di rugby, dopo la sconfitta dei wallabies contro l’Inghilterra nei quarti di finale di sabato (16-40). La pesante sconfitta rimediata con l’Inghilterra (40-16) ha indotto l’allenatore della nazionale australiana, Michael Cheika, alle dimissioni irrevocabili. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
54
Legnago Salus
49
Ambrosiana
48
Union Clodiense Chioggia
47
Mestre
45
Adriese
44
Feltre
44
Cartigliano
42
Cjarlins Muzane
42
Luparense
37
Caldiero
37
Este
36
Chions
35
Belluno
34
Delta Rovigo
31
Montebelluna
30
Vigasio
30
Tamai
22
San Luigi
21
Villafranca Vr
17
Ambrosiana - Cartigliano
1-0
Cjarlins Muzane - Legnago Salus
1-0
Delta Rovigo - Villafranca Vr
Este - Mestre
Feltre - Montebelluna
Luparense - Campodarsego
San Luigi - Chions
3-1
Tamai - Caldiero
Union Clodiense Chioggia - Adriese
Vigasio - Belluno