18 gennaio 2020

Sport

Chiudi

05.05.2019

I Rangers a Torino cominciano i playout nel gironcino a tre

Un’azione dei Rangers. ARCHIVIO
Un’azione dei Rangers. ARCHIVIO

Per alcuni è una battaglia, per altri solo una partita, sicuramente sarà un vortice di emozioni, di speranze e di possibilità. Inizia così il testo del post pubblicato sulle pagine social dei Rangers e che annuncia la sfida che va di scena oggi, in terra piemontese, tra i biancorossi e il Rugby Torino (inizio ore 15.30, arbitra Trentin di Milano). È la prima gara dei play out. Che non si può sbagliare per nessun motivo al mondo. Il First XV di coach Rampazzo lo sa bene e in settimana si è allenato ogni giorno per trovarsi in campo oggi nella migliore condizione possibile, sia sul piano fisico che mentale. In palio, del resto, c’è un biglietto per un’altra stagione in serie A. Per conquistarlo, ora i Rangers debbono avere la meglio nel mini-girone a tre squadre composto da Torino e Primavera Rugby, come i biancorossi formazioni posizionatesi in penultima posizione rispettivamente nei gironi 1 e 3. Sarà un girone classico all’italiana, con l’ultima a classificarsi che retrocede in serie B. Due le gare a testa, una in casa e una in trasferta. Il Vicenza gioca oggi all’ombra della Mole e, in caso di vittoria, ospita la Primavera domenica 12 maggio. In caso di sconfitta, riceve la compagine laziale domenica 19 maggio. AL.BE. SERIE C. Teoricamente c'è ancora la possibilità di centrare un lusinghiero primo posto nel girone salvezza. In pratica però è ormai appannaggio del Venezia Mestre che difficilmente si farà sfuggire il bottino pieno oggi col fanalino Piave. Tuttavia il BBM Bassano rincorre il colpaccio oggi a Monselice (alle 15.30) per chiudere il torneo di C sfondando il muro dei 40 punti in questa seconda fase. Gettando le basi per un’annata, la prossima, di nuovo da protagonista. • V.P.

AL.BE.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
47
Legnago Salus
40
Cartigliano
37
Union Clodiense Chioggia
36
Ambrosiana
35
Luparense
34
Adriese
34
Feltre
34
Mestre
34
Cjarlins Muzane
34
Este
31
Chions
29
Caldiero
28
Delta Rovigo
27
Belluno
27
Montebelluna
25
Vigasio
20
Villafranca Vr
16
Tamai
16
San Luigi
16
Cjarlins Muzane - Union Clodiense Chioggia
2-2
Delta Rovigo - Campodarsego
0-1
Este - Adriese
2-0
Feltre - Cartigliano
0-0
Mestre - Chions
1-2
Montebelluna - Legnago Salus
3-4
San Luigi - Luparense
1-3
Tamai - Belluno
2-1
Vigasio - Ambrosiana
3-0
Villafranca Vr - Caldiero
0-0