23 settembre 2019

Sport

Chiudi

11.03.2019

Arriva il pilone Leiva I Rangers si affidano al nazionale argentino

Nicolas Leiva, pilone di 26 anni, 184 centimetri e 120 chili
Nicolas Leiva, pilone di 26 anni, 184 centimetri e 120 chili

Nicolas Leiva, talento argentino classe ‘93, già nella rosa dei Jaguares e dei Pumas, è il nuovo rinforzo dei Rangers per l’ultima fase di stagione, in cui i biancorossi dovranno tentare il tutto per tutto per raggiungere la salvezza senza passare dal purgatorio dei play out. Ufficiale di Polizia, Leiva è un pilone destro di 184 centimetri d’altezza per 120 chilogrammi di peso, che all’occorrenza può essere impiegato anche come tallonatore o pilone sinistro. Proviene dal- l’Hindú Club di Buenos Aires, compagine del Top12 dell’URBA. Nel 2017 è stato designato come pilone destro rivelazione della stagione e con l’Hindú ha dominato e vinto sia il Nacional de Clubes, che il Top12 dell’URBA, i due campionati più importanti d’Argentina. Nel 2018 è stato selezionato dal commissario tecnico Mario Ledesma con i Pumas, la nazionale maggiore argentina, per i test match di giugno con Galles e Scozia, oltre a giocare per l’Argentina XV e far parte della rosa 2018 dei Jaguares, la franchigia federale argentina che partecipa al Super Rugby. Arrivato in Italia da poco più di una settimana, Leiva ha già dimostrato grandi doti di adattamento, giocando tutti gli ottanta minuti della gara di domenica scorsa tra Vicenza e Udine, nonostante il volo intercontinentale e i pochi momenti per amalgamarsi con la squadra. Leiva rimarrà nella città del Palladio fino a fine stagione, per dare il suo contributo al mantenimento della serie A, grazie alla sua esperienza nelle fasi statiche. L’operazione di mercato da parte dei Rangers si è resa necessaria dopo il forfait del pilone samoano Uini Turi, tornato in patria per motivi familiari. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Alessandro Benigno
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Cartigliano
13
Union Clodiense Chioggia
9
Luparense
9
Ambrosiana
9
Adriese
9
Campodarsego
9
Legnago Salus
9
Caldiero
9
Cjarlins Muzane
9
Vigasio
7
Feltre
6
Mestre
5
Belluno
5
Delta Rovigo
5
Chions
4
Montebelluna
4
Villafranca Vr
4
Este
3
Tamai
2
San Luigi
1
Adriese - Tamai
2-0
Belluno - Cjarlins Muzane
0-1
Caldiero - Montebelluna
1-0
Campodarsego - San Luigi
1-0
Cartigliano - Delta Rovigo
3-0
Chions - Feltre
2-3
Legnago Salus - Este
1-1
Luparense - Ambrosiana
2-0
Union Clodiense Chioggia - Vigasio
0-0
Villafranca Vr - Mestre
1-2