09 luglio 2020

Sport

Chiudi

12.10.2019 Tags: Roberto Baggio , Vicenza , Festival dello Sport

Roberto Baggio, quel rigore sbagliato
e la telefonata mai arrivata dal Vicenza

Roberto Baggio dopo il rigore fallito nella finale mondiale contro il Brasile
Roberto Baggio dopo il rigore fallito nella finale mondiale contro il Brasile

TRENTO. «Mi ritrovo tante volte, quando vado a dormire, a pensarci ancora...». Roberto Baggio confessa di non aver ancora messo in archivio il ricordo di quel rigore calciato alle stelle che costò all’Italia la finale mondiale con il Brasile a Usa 1994. «Non sarà stato il rigore decisivo, ma ho dato il colpo di grazia - ammette il Divin Codino, ospite d’onore al Teatro Sociale di Trento nell’ambito della seconda edizione del Festival dello Sport - Sognavo una finale Italia-Brasile sin da bambino».

 

Tra i tanti aneddoti raccontati nell’intervista condotta al direttore de "La Gazzetta dello Sport" Andrea Monti, l’ex fuoriclasse di Juventus e Inter svela perché accettò la corte del Brescia di Mazzone: «Volevo giocare vicino casa. Il Vicenza allora era in serie A... Sono rimasto tre mesi ad allenarmi da solo nel campetto dove avevo iniziato, a Caldogno; mi allenavo tutti i giorni, due volte al giorno, per farmi trovare pronto nel momento in cui fosse arrivata un'offerta, sperando ovviamente che mi chiamasse il Vicenza. Dopotutto ero stato chiaro, più di dirlo sui giornali che volevo giocare a casa... evidentemente qualcuno deve avere capito male e pensava Caldogno. Alla fine proprio dopo un Vicenza-Brescia di Coppa Italia mi chiamò Mazzone chiedendomi se volevo andare a giocare a Brescia. Non era Vicenza, però...».

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
54
Legnago Salus
49
Ambrosiana
48
Union Clodiense Chioggia
47
Mestre
45
Adriese
44
Feltre
44
Cartigliano
42
Cjarlins Muzane
42
Luparense
37
Caldiero
37
Este
36
Chions
35
Belluno
34
Delta Rovigo
31
Montebelluna
30
Vigasio
30
Tamai
22
San Luigi
21
Villafranca Vr
17
Ambrosiana - Cartigliano
1-0
Cjarlins Muzane - Legnago Salus
1-0
Delta Rovigo - Villafranca Vr
Este - Mestre
Feltre - Montebelluna
Luparense - Campodarsego
San Luigi - Chions
3-1
Tamai - Caldiero
Union Clodiense Chioggia - Adriese
Vigasio - Belluno