03 luglio 2020

Sport

Chiudi

30.06.2020 Tags: ROMA , Robben, torno a giocare per amore del Groningen

Robben, torno a giocare per amore del Groningen

(ANSA) - ROMA, 30 GIU - "Sono di nuovo nel club in cui ho cominciato, e se sono tornato a giocare è stato per amore del Groningen". Si è presentato così, nel corso di una conferenza stampa, il 36enne Arjen Robben, che un anno dopo l'addio al calcio, dopo l'ennesimo titolo vinto con il Bayern Monaco, ci ha ripensato e ha deciso di firmare per quella che è anche la sua squadra del cuore. "Il Groningen mi aveva proposto di tornare come dirigente o allenatore delle giovanili - ha rivelato Robben - ma io credo che il settore dove ancora posso dare il meglio di me stesso sia il campo. Mi sento bene, e credo aver preso la decisione giusta: devo ancora compiere qualche passo ma ho buoni presentimenti. In ogni caso, se avessi avuto offerte da altri club non le avrei accettate, ma il Groningen per me è passione". Poi una battuta sulla decisione dell'anno scorso, quella di ritirarsi. "Era dovuta soprattutto a problemi fisici - ha detto Robben - e quindi era stata una decisione forzata. Però adesso tutti quei problemi e dolorini che avevo sono spariti". "Oltretutto - ha aggiunto - nei primi mesi da ex ho visto tante partite, anche del Bayern, e ho capito che per me il calcio è ancora un divertimento e mi è tornata la voglia di giocare. Certo qui la differenza con il Bayern è grande, ma io torno a giocare per la mia squadra e credo che mi divertirò. E poi credo anche di essere già in discreta forma, visto che mi stavo allenando per correre la maratona di Rotterdam". (ANSA).
CLN
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
54
Legnago Salus
49
Ambrosiana
48
Union Clodiense Chioggia
47
Mestre
45
Adriese
44
Feltre
44
Cartigliano
42
Cjarlins Muzane
42
Luparense
37
Caldiero
37
Este
36
Chions
35
Belluno
34
Delta Rovigo
31
Montebelluna
30
Vigasio
30
Tamai
22
San Luigi
21
Villafranca Vr
17
Ambrosiana - Cartigliano
1-0
Cjarlins Muzane - Legnago Salus
1-0
Delta Rovigo - Villafranca Vr
Este - Mestre
Feltre - Montebelluna
Luparense - Campodarsego
San Luigi - Chions
3-1
Tamai - Caldiero
Union Clodiense Chioggia - Adriese
Vigasio - Belluno