29 settembre 2020

Sport

Chiudi

13.02.2020 Tags: Calcio dilettanti

«Quel gruppo ha unito un Paese»

Il responsabile del Museo Grande Torino, Giampaolo Muliari, ringraziando la storica vicentina e collezionista Anna Belloni, ha ricordato: «Molte società sportive sono senza museo. Il Grande Torino non ha solo record ma valori e sentimenti che hanno unito un Paese come le opportunità di far conoscere la cultura sportiva di ieri per le generazioni di oggi. Riguardando le foto della mostra ci si può immedesimare nelle persone che avevano perso tutto, le case e i ricordi. Il Grande Torino assieme a Bartali e Coppi era una delle poche gioie concesse a quella generazione così duramente provata. Vedere morire il Torino è stato come togliere una delle cose belle della vita. Spero che come per Torino accada così ad una comunità appassionata come Vicenza». Un ricordo al papà: io ho sei fratelli, tutti tifosi granata. Mio padre ci ricorda sempre le difficoltà di quegli anni, la sua ventura per la Sardegna, all’epoca terra di briganti, come carabiniere per non restare alle miserie di lavorare la terra. Ha lasciato la famiglia da solo a 18 anni, e piangeva. Ma ha proseguito con una certezza: se ce l’ha fatta il grande Torino ce la posso fare anche io.

F.P.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Crema 1908
3
Caravaggio
3
Vis Nova Giussano
3
Sona
1
Breno
1
Casatese
1
Desenzano
1
Brusaporto
0
Cf Franciacorta
0
Ciserano
0
Fanfulla
0
Real Calepina
0
Scanzorosciate
0
Seregno
0
Villa Valle
0
Ponte San Pietro
0
Tritium
0
Nibionoggiono
0
Breno - Sona
1-1
Desenzano - Casatese
0-0
Caravaggio - Ponte San Pietro
2-1
Crema 1908 - Nibionoggiono
3-1
Tritium - Vis Nova Giussano
0-1
Brusaporto - Cf Franciacorta
Real Calepina - Fanfulla
Seregno - Scanzorosciate
Villa Valle - Ciserano