09 dicembre 2019

Sport

Chiudi

31.10.2019 Tags: Pallone d'oro Young , Young Sport , GdV , L.R.Vicenza , Comune , Vicenza

Pallone d'oro Young, il Menti in premio

L'inserto settimanale del GdV, Young Sport
L'inserto settimanale del GdV, Young Sport

Una vetrina del calcio giovanile provinciale e un'occasione per i ragazzi vicentini di sognare un futuro nel mondo professionistico. Sono questi, in sintesi, alcuni degli obiettivi che si prefigge la nuova iniziativa de Il Giornale di Vicenza in collaborazione con Comune e L. R. Vicenza, denominata Il Pallone d'Oro Young.

 

«Sarà un modo per dare visibilità alle tante società che operano con passione - spiega il direttore Luca Ancetti -. Con il settimanale Young, il nostro giornale vuole parlare ai ragazzi e alle famiglie e sta diventando un punto di riferimento per tutti i tecnici». Si tratta di un'assoluta novità riservata alle categorie Esordienti, Giovanissimi e Allievi con la partecipazione della L.R. Vicenza e del Comune che metterà a disposizione lo stadio Menti per il momento finale. «Una bellissima iniziativa - commenta il sindaco Francesco Rucco - e ringrazio il Giornale di Vicenza e L.R. Vicenza per dare spazio ai giovani impegnati nello sport come strumento di crescita e di valorizzazione».

 

Sul GdV, inizialmente solo il martedì, nelle pagine dell'inserto settimanale Young Sport, sarà pubblicato un tagliando con cui si potrà votare il giocatore preferito. Si potrà esprimere un solo voto. Successivamente il tagliando sarà pubblicato anche in altri giorni della settimana nelle pagine sportive. Tra fine maggio e metà giugno, una volta definite le classifiche, si svolgerà la giornata conclusiva in cui saranno premiati i primi 30 classificati di ogni categoria. I giovani atleti saranno convocati per disputare tre partite allo stadio Menti, una per ogni categoria, e avranno l'occasione di essere osservati dallo staff tecnico e dai responsabili del settore giovanile del Vicenza ai quali si aggiungeranno il dg Paolo Bedin, il ds Giuseppe Magalini e il bomber per antonomasia Paolo Rossi. Alla termine delle partite la premiazione riservata ai ragazzi ai primi posti delle singole classifiche in base al punteggio ottenuto con i tagliandi del Giornale di Vicenza.

M.B.

Puoi leggere anche

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
38
Cartigliano
31
Legnago Salus
30
Mestre
29
Adriese
28
Ambrosiana
28
Feltre
27
Cjarlins Muzane
27
Union Clodiense Chioggia
26
Luparense
25
Delta Rovigo
24
Belluno
24
Chions
22
Este
22
Montebelluna
21
Caldiero
19
Villafranca Vr
14
Tamai
10
Vigasio
10
San Luigi
6
Caldiero - Campodarsego
1-1
Montebelluna - Union Clodiense Chioggia
1-1
Chions - Adriese
1-0
Delta Rovigo - San Luigi
3-1
Este - Cjarlins Muzane
2-3
Legnago Salus - Cartigliano
3-1
Mestre - Luparense
2-1
Tamai - Vigasio
0-1
Feltre - Ambrosiana
0-1
Villafranca Vr - Belluno
0-1