23 settembre 2019

Nuoto

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Nuoto

13.01.2015

Vicenza «Solo falsa partenza»

Nessun contraccolpo psicologico dopo la pesante sconfitta (22-5) con il Bergamo. Lo assicura anche l'allenatore del Nuoto Vicenza. «Sapevamo di incontrare l'avversario più difficile di tutto il girone - spiega Enrico Cobalchin - avevamo già toccato con mano il suo valore nel quadrangolare dell'8 dicembre. La dimensione di questa sconfitta non mi spaventa».
«Questa è una squadra di categoria superiore - prosegue il tecnico - che probabilmente ammazzerà il campionato. A noi, inoltre, mancavano dei giocatori importanti a cominciare da Giampietro e Calcara. Dopo il gol di Dal Bosco, poi, loro hanno reagito con grande rabbia e non hanno mai smesso di pressarci, di cercare il gol».
Si poteva fare qualcosa di più, al di là del valore dell'avversario?
«Dal punto di vista del carattere sicuramente. A un certo punto, quando siamo andati sotto ci è mancata un po' di grinta e di determinazione, che è quella che dobbiamo avere nelle prossime partite. Ma è anche normale. L'impatto con una categoria come la serie B non è certamente facile per dei giocatori giovani. La differenza di struttura fisica era però notevole». (...)

Leggi l’articolo integrale sul giornale in edicola

Antonio Simeone
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

I gol del calcio dilettanti

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Cartigliano
13
Union Clodiense Chioggia
9
Luparense
9
Ambrosiana
9
Adriese
9
Campodarsego
9
Legnago Salus
9
Caldiero
9
Cjarlins Muzane
9
Vigasio
7
Feltre
6
Mestre
5
Belluno
5
Delta Rovigo
5
Chions
4
Montebelluna
4
Villafranca Vr
4
Este
3
Tamai
2
San Luigi
1
Adriese - Tamai
2-0
Belluno - Cjarlins Muzane
0-1
Caldiero - Montebelluna
1-0
Campodarsego - San Luigi
1-0
Cartigliano - Delta Rovigo
3-0
Chions - Feltre
2-3
Legnago Salus - Este
1-1
Luparense - Ambrosiana
2-0
Union Clodiense Chioggia - Vigasio
0-0
Villafranca Vr - Mestre
1-2