21 settembre 2020

Nuoto

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Nuoto

08.12.2019 Tags: Nuoto

Una Fede d’argento Anderson la beffa all’ultima bracciata

Federica PellegriniDominik  Paris
Federica PellegriniDominik Paris

Federica Pellegrini continua a scrivere il suo libro da fuoriclasse assoluta e conquista l’argento nei 200 stile libero, vinti in 1’52“77 dalla britannica Freya Anderson che concede il bis dopo il successo nei 100 e soprattutto beffa l’azzurra nel finale per 11 centesimi. Per la Divina è la 16a medaglia in vasca corta, 52a complessiva, per un 2019 che rimane da incorniciare dopo lo strepitoso oro iridato a Gwangju. «Non mi ero accorta della britannica», spiega la campionessa di Spinea. «Ma va comunque bene così, considerando che alla vigilia non sono stata molto bene di stomaco: non vuole essere una scusa. La gara non è stata nuotata su tempi eccezionali. Sono contenta, considerando la fase della stagione e poi un argento è sempre una medaglia importante». Il pomeriggio scozzese si apre con una splendida doppietta delle raniste azzurre: Martina Carraro vince l’oro nei 100 rana, trascinandosi Arianna Castiglioni, argento. E Fabio Scozzoli si concede uno strepitoso bis e si prende il bronzo nei 100 rana, dopo quello conquistato nella giornata d’apertura nei 50. Il trentunenne emiliano tocca in 56“55 e esulta. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Promozione - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Eurocalcio 2007
3
Sarcedo
3
Marosticense
3
Tombolo Vigontina S. Paolo
3
Rosa'
3
Sitland Rivereel 2005
3
Unione La Rocca Altavilla
1
Longare Castegnero
1
Calidonense
0
Limena
0
Montebello
0
Virtus Cornedo
0
Monteviale
0
Trissino
0
Football Valbrenta
0
Tezze
0
Chiampo
0
Marola
0
Rosa' - Monteviale
2-1
Chiampo - Eurocalcio 2007
0-2
Football Valbrenta - Marosticense
1-2
Longare Castegnero - Unione La Rocca Altavilla
0-0
Marola - Sarcedo
0-2
Montebello - Limena
Sitland Rivereel 2005 - Trissino
2-1
Virtus Cornedo - Calidonense
Tezze - Tombolo Vigontina S. Paolo
1-2