21 agosto 2019

Nuoto

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Nuoto

25.06.2019

Santuliana di bronzo alla Coppa Comen Esordio da ricordare

Nicole Santuliana
Nicole Santuliana

Un esordio in azzurro da consumata campionessa quella di Nicole Santuliana alla Coppa Comen a Burgas, in Bulgaria. La quattordicenne bissarese della Leosport Creazzo conquista la medaglia di bronzo nei 200 stile libero e trascina il quartetto azzurro alla vittoria nella staffetta 4x100 mista, dove la giovane vicentina ha messo in mostra tutto il suo talento. La sua avventura inizia con il quarto posto nei 400 stile libero femminili con il tempo di 4’28”27. Ma sono i 200 stile della seconda giornata a regalarle la soddisfazione più grande. È terza, medaglia di bronzo, in 2’06”39 alle spalle dell’israeliana Daria Golovaty, oro in 2’04”92 e dell’altra azzurra Giulia Vetrano, argento in 2’05”76. Nella staffetta 4x200 stile, Nicole è la prima frazionista e il suo tempo di 2’06”67, il migliore con partenza da fermo, lancia le compagne Giulia Vetrano, Alice Uberti e Giada Gorlier alla conquista della medaglia d’oro con il tempo di 8’29”34 davanti alla Turchia (8'32”57) e a Israele (8’46”86). Alla fine Nicole, quest’anno medaglia d’oro nei 200 stile ai Criteria giovanili di Riccione, torna dalla Bulgaria con due medaglie al collo alla sua prima esperienza in azzurro che, visti i risultati, sarà la prima di una lunga serie. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Antonio Simeone
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1