21 aprile 2019

Nuoto

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Nuoto

29.08.2017

Mondiali di Indianapolis
Ceccon agguanta la finale

La staffetta 4x100 mista italiana, con Thomas Ceccon, è in finale col miglior tempo ai campionati mondiali juniores di Indianapolis.

Una bellissima gara quella del quartetto azzurro che con Thomas Ceccon, Alessandro Pinzuti, Alberto Razzetti e Davide Nardini ha fatto segnare il tempo 3'39”04 rifilando un secondo e 84 centesimi agli stati Uniti, secondi, e due secondi e 35 centesimi alla Polonia terza.

Thomas Ceccon ha nuotato la sua frazione a dorso in 55”75 senza spingere al massimo ma comunque a livelli decisamente buoni.

Dire che l'Italia è a questo punto la favorita della finale non è prudente perchè le nazioni più forti hanno nascosto in batteria i loro assi nella manica. Sia gli Stati Uniti che la Russia, ad esempio, hanno tenuto a riposo i loro liberisti. Tuttavia anche l'Italia non ha schierato il suo fenomeno, Nicolò Martinenghi che in finale a rana vale almeno un secondo in meno di Pinzuti che ha disputato la batteria.

Quanto a Thomas Ceccon, il sedicenne della Leosport Creazzo è apparso nettamente in ripresa rispetto alle prime travagliate giornate di gara. I progressi visti nei 50 dorso hanno trovato conferma nella prestazione di questa attesa staffetta mista 4x100 che si spera davvero possa regalare all'Italia un'altra medaglia. AN.SI.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
69
U. Triestina
64
Imolese
58
Feralpi Salò
58
Sudtirol
55
Monza
54
Ravenna
54
Fermana
47
L.r. Vicenza Virtus
45
Sambenedettese
44
Teramo
42
Giana Erminio
41
Gubbio
41
Ternana
40
Vis Pesaro
40
Albinoleffe
40
Renate
38
Virtus Verona
38
Rimini
37
Fano A.j.
35
Albinoleffe - Monza
3-0
Fano A.j. - Virtus Verona
1-1
Feralpi Salò - U. Triestina
0-2
Fermana - Imolese
1-1
Giana Erminio - Ternana
0-0
Gubbio - Pordenone
2-2
Ravenna - L.r. Vicenza Virtus
0-0
Rimini - Sambenedettese
3-1
Sudtirol - Renate
0-1
Teramo - Vis Pesaro
2-1