15 ottobre 2019

Nuoto

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Nuoto

10.06.2019

Marotta e Simioni a centro E il Vicenza batte la capolista

L’allenatore Mirco Dal Bosco
L’allenatore Mirco Dal Bosco

Una serata magica per la pallanuoto vicentina che finirà negli annali. I fuochi d'artificio cominciano con la storica impresa dei ragazzi dell'Under 15 che battono il Bogliasco nello spareggio di qualificazione alle finali nazionali di Napoli per poi proseguire con il botto finale della prima squadra. Nella diciottesima e ultima giornata del girone veneto-emiliano di serie C, la squadra di Mirco Dal Bosco riesce a fare il miracolo e a battere la capolista De Akker già matematicamente promossa in serie B. La squadra bolognese si presenta infatti al Palazzetto del Nuoto di viale Ferrarin a Vicenza facendo paura: è imbattuta e a punteggio pieno. Non solo. Si presenta fermamente decisa a chiudere in bellezza il suo campionato con il diciottesimo successo di fila. Solo che il Nuoto Vicenza non ci sta e riesce a fare il miracolo: dopo aver resistito per tutta la gara alla forte pressione della squadra ospite, trova nel finale due fantastici gol con Rudi Marotta che firma l'8 pari e Simioni che mette la sua firma sul 9-8 finale. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Antonio Simeone
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Cartigliano
17
Luparense
16
Campodarsego
16
Adriese
15
Union Clodiense Chioggia
14
Caldiero
14
Ambrosiana
13
Legnago Salus
12
Cjarlins Muzane
12
Mestre
11
Feltre
10
Este
10
Vigasio
10
Belluno
9
Delta Rovigo
9
Chions
8
Villafranca Vr
8
Montebelluna
5
Tamai
3
San Luigi
1
Ambrosiana - Belluno
2-1
Montebelluna - Villafranca Vr
0-0
Cjarlins Muzane - Campodarsego
2-4
Delta Rovigo - Legnago Salus
2-0
Este - Chions
2-1
San Luigi - Adriese
1-6
Tamai - Cartigliano
2-2
Union Clodiense Chioggia - Luparense
1-1
Feltre - Caldiero
1-1
Vigasio - Mestre
1-2