25 agosto 2019

Nuoto

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Nuoto

02.08.2019

Le ragazze Leosport sul trono nazionale E Santuliana fa poker

Le ragazze del Leosport Creazzo
Le ragazze del Leosport Creazzo

Risultato storico per la Leosport Creazzo che si laurea campione d’Italia femminile della categoria Ragazzi. Nel concentramento veneto del campionato nazionale Ragazzi disputato a Monastier di Treviso, nella vasca coperta da 50 metri. Nicole Santuliana e Lucia Scartozzoni sono state le stelle dello squadrone Leosport dove Serena Marchetto, Asia Stegani, Rita Cervellieri e Masha Palazzo sono state le degne spalle delle due fortissime compagne. Santuliana e Scartozzoni hanno disputato e vinto quattro gare ciascuna, il massimo consentito dalla formula della manifestazione, primeggiando nei 100, 200 e 400 stile libero e nei misti. Lucia e Nicole hanno alla fine disputato 8 delle 14 gare in programma. Al resto ci hanno pensato le loro compagne, sempre all'altezza della situazione. Dopo il terzo posto conquistato lo scorso anno, alla fine è arrivato il sospirato successo, un titolo tricolore inseguito con caparbietà e raggiunto grazie a una scrupolosa e instancabile preparazione sotto la guida dei tecnici Alberto Burlina e Anna Vallarsa. Nella classifica finale a punti, la Leosport ha chiuso al primo posto con 12.229 punti davanti alla Rari Nantes Torino, seconda con 11.622, e al Team Veneto, terzo con 11.582. Il Team Veneto è giunto terzo anche nella classifica maschile del campionato italiano Ragazzi con 10.974 punti alle spalle di Canottieri Anienem campione con 11.317 e ad Aurelia Nuoto seconda con 11.119. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

AN.SI.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1