04 aprile 2020

Nuoto

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Nuoto

17.02.2020

I “Titani” Matteazzi trionfano a S. Marino nelle sfide in famiglia

Pier e Massimiliano Matteazzi
Pier e Massimiliano Matteazzi

Pier Andrea Matteazzi onora nel migliore dei modi la maglia azzurra trionfando da favorito nella diciottesima edizione del Meeting del Titano disputata a San Marino. Il ventiduenne vicentino convocato in nazionale per questo importante appuntamento stravince i 400 misti con il tempo di 4'16”67 davanti al fratello Massimiliano che conquista la medaglia d'argento a pari merito con l'emiliano Mattia Bondavalli, con il tempo di 4'23”36. Quella di Pier Andrea oltre che il nuovo record della manifestazione è anche la miglior prestazione. A un mese dall’attesissimo appuntamento con gli Assoluti di Riccione, la condizione del campione vicentino è apparsa davvero incoraggiante. Ma il duello in famiglia fra i due fratelli del Nuoto Vicenza finisce in parità perchè Massimiliano si prende la rivincita nei 200 misti dove va a vincere in 2’02”33 (anche per lui con il nuovo record della manifestazione) davanti a Pier Andrea che qui si deve accomodare sul secondo gradino del podio con il tempo di 2'03”42 davanti al ventitreenne abruzzese Nicolangelo Di Fabio, terzo in 2'05”20 e a Mattia Bondavalli, quarto in 2'05”26. Al Meeting del Titano era in gara anche l’altro atleta del Nuoto Vicenza, Edoardo Bressan. Il diciassettenne leoniceno chiude al quinto posto i 200 rana in 2’20”92. Un risultato di rilievo anche in prospettiva Eurojunior, l'obiettivo della stagione del giovane talento dell’Nv. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

AN.SI.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
54
Legnago Salus
49
Ambrosiana
48
Union Clodiense Chioggia
47
Mestre
45
Adriese
44
Feltre
44
Cartigliano
42
Cjarlins Muzane
42
Luparense
37
Caldiero
37
Este
36
Chions
35
Belluno
34
Delta Rovigo
31
Montebelluna
30
Vigasio
30
Tamai
22
San Luigi
21
Villafranca Vr
17
Ambrosiana - Cartigliano
1-0
Cjarlins Muzane - Legnago Salus
1-0
Delta Rovigo - Villafranca Vr
Este - Mestre
Feltre - Montebelluna
Luparense - Campodarsego
San Luigi - Chions
3-1
Tamai - Caldiero
Union Clodiense Chioggia - Adriese
Vigasio - Belluno