25 agosto 2019

Nuoto

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Nuoto

03.08.2019

Fratelloni d’Italia Max e Pier d’oro sul podio tricolore

Pier Andrea e Massimiliano Matteazzi con il tecnico Federico Benda
Pier Andrea e Massimiliano Matteazzi con il tecnico Federico Benda

Fratelli d’oro. Pier Andrea e Massimiliano Matteazzi suggellano la prima giornata dei campionati italiani di categoria allo Stadio del nuoto a Roma trionfando nei 400 misti. Pier nella categoria Seniores con il tempo di 4’17”98 vince una gara in rimonta. La partenza a farfalla lo vede appena sesto in 1’00”05 con Carini primo a virare in 58”04. La rimonta comincia col dorso e a metà gara Pier è già terzo in 2’06”28 dietro a Brivio (2’04”74) e a Tarocchi (2’05”53). Nella terza frazione a rana Brivio cede e Matteazzi va a virare al secondo posto in 3’17”93, a soli 2 centesimi da Tarocchi. Nell’ultima frazione a stile il vicentino completa l’opera allungando decisamente e infliggendo alla fine più di un secondo di distacco a Tarocchi, argento, e quasi quattro a Brivio. Dopo il trionfo del fratello, nella gara dei 400 misti Cadetti è la volta di Massimiliano. Anche per lui una gara in rimonta con una farfalla in 1’00”95 che lo vede solo sesto, ma con una seconda vasca a dorso brillante che lo vede recuperare quattro posizioni arrivando a ridosso del napoletano Sarpe e del torinese Ferrario. Il ventenne impone il suo ritmo a rana e Sarpe cede il passo al ranista Ferrario e a Di Benedetto. Nell'ultimo 100 a stile Matteazzi accelera verso l’oro in 4'24”35 davanti a Sarpe (a 1”73) . Ora entrambi sono attesi dai 200 misti per un bis di famiglia. •

Antonio Simeone
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1