19 settembre 2019

Nuoto

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Nuoto

05.04.2019

Finale con 3 vicentini ma Ceccon rinuncia per problemi fisici

Thomas Ceccon (Leosport)
Thomas Ceccon (Leosport)

Non c'è l'atteso tris tricolore di Thomas Ceccon, nella terza giornata dei Campionati Italiani Assoluti Primaverili, ma c'è un altro tris, assolutamente storico e anche più inatteso per il nuoto vicentino. Tre atleti berici in finale A degli Italiani Assoluti non erano mai arrivati. A centrare l'impresa, nei 200 misti maschli, Thomas Ceccon e i fratelli Matteazzi, Pier Andrea e Massimiliano. Una giornata davvero storica per il movimento natatorio berico sempre più protagonista ai massimi livelli. Peccato solo che ai blocchi di partenza della finale A non si siano presentati tutti e tre, ma solo i due Matteazzi perchè Thomas Ceccon ha dovuto dare forfait per un problema all'adduttore avvertito nella vasca a rana della batteria del mattino conclusa comunque in 2'03”17, ottavo miglior tempo. Il campione della Leosport puntava a qualificarsi per due finali A nella terza giornata. Oltre che quella dei 200 misti anche nei 100 stile. Ma qui, Thomas, è rimasto fuori per soli 3 centesimi con il tempo di 49”41 che risente sicuramente del problema fisico e della fatica della batteria dei misti nuotata una ventina di minuti prima. La finale dei 200 misti, orfana di Ceccon, vede i due fratelli Matteazzi chiudere al sesto e settimo posto. Pier Andrea in 2'01”73 (2'02”62 in batteria), Massimiliano in 2'01”96 (2'02”90 in batteria).Dopo aver rinunciato alla finale dei 200 misti dov'era il detentore del titolo, Ceccon ha disputato la finale B dei 100 stile libero che lo ha visto facile vincitore in 49”09 tempo che gli avrebbe permesso di arrivare sesto nella finale A. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

AN. SI.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Cartigliano
10
Ambrosiana
9
Union Clodiense Chioggia
8
Legnago Salus
8
Luparense
6
Campodarsego
6
Adriese
6
Vigasio
6
Caldiero
6
Cjarlins Muzane
6
Belluno
5
Delta Rovigo
5
Chions
4
Montebelluna
4
Villafranca Vr
4
Feltre
3
Mestre
2
Este
2
Tamai
2
San Luigi
1
Montebelluna - Cartigliano
1-1
Cjarlins Muzane - Ambrosiana
2-1
Delta Rovigo - Belluno
2-1
Este - Campodarsego
1-3
Mestre - Legnago Salus
2-3
San Luigi - Union Clodiense Chioggia
1-6
Tamai - Luparense
3-3
Feltre - Adriese
1-1
Vigasio - Caldiero
2-0
Villafranca Vr - Chions
2-0