22 agosto 2019

Nuoto

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Nuoto

06.08.2019

Farfalla d’oro Sartori trionfa in una gara mozzafiato

La Leosport Creazzo si gode l'ennesima impresa di Sofia Sartori. La quindicenne allenata da Alberto Burlina trionfa anche nei 100 farfalla Juniores ai campionati italiani estivi di categoria. Sofia prova a tenere alto il ritmo nella prima vasca e vira in testa in 28”74, ma la Crispino è lì a 9 centesimi. La seconda vasca vede le due rivali rimanere fianco a fianco fino alla fine e Sofia Sartori la spunta per soli 5 centesimi andando a vincere il titolo italiano juniores con il tempo1'00”19. Il bronzo va a Carola Valle della Dynamic Sport in 1'01”33. Dopo il quinto posto nella 4x100 stile libero, le ragazze della Leosport chiudono gli italiani juniores estivi conquistando la medaglia di bronzo nella staffetta 4x100 mista con Sofia Sartori, Alessia Cielo, Giada Parisse e Alessandra Garzetta. Con il tempo di 4'20”34 alle spalle della Gestisport oro in 4'15”63 e della Rari Nantes Torino argento in 4'19”67. E dopo gli italiani juniores, cadetti e seniores, allo Stadio del Nuoto del Foro Italico si disputano in questi giorni gli italiani estivi della categoria Ragazzi. E qui le chances di medaglia vicentine appaiono ancora più concrete. •

AN.SI.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1