20 settembre 2019

Nuoto

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Nuoto

22.08.2019

Ceccon non smette mai Stavolta è oro mondiale

Thomas Ceccon ha vinto l’oro ai Mondiali juniores di Budapest
Thomas Ceccon ha vinto l’oro ai Mondiali juniores di Budapest

Campione del mondo! Thomas Ceccon è campione del mondo juniores dei 100 dorso. Con una gara fantastica nella finale disputata ieri nella piscina olimpionica di Budapest, il 18enne vicentino ottiene il suo più bel risultato della carriera. Una gara perfetta, di quelle che gli chiedeva il suo allenatore Alberto Burlina, presente a bordo vasca a trepidare e accompagnare con lo sguardo la sua trionfale cavalcata. La gara perfetta che anche Thomas voleva e cercava. Partenza subito a tutta e virata al comando in 26”14 davanti al framcese Mewen Tomac e allo statunitense Wyatt Davis. Poi la seconda vasca in continua progressione. Nessuno riesce a resistergli e ad abbozzare una reazione. Ceccon è imprendibile, devastante nella sua azione prodigiosa. Va a vincere il titolo mondiale e la medaglia d’oro in 53”46, abbassando di quattordici centesimi il 53”60 stabilìto lo scorso 3 aprile agli Assoluti di Riccione e ad appena dodici centesimi dal primato italiano assoluto di Simone Sabbioni (53”34). Alle spalle di Ceccon il russo Nikolay Zuev in 53''59 e lo statunitense Wyatt Davis in 54''14. «È una sensazione incredibile – commenta a bordo vasca Burlina a fine gara – un risultato che è frutto di un lavoro di anni e di tanti tanti sacrifici. Thomas ha un talento straordinario e oggi lo ha confermato con una gara pazzesca. Per questi 100 dorso abbiamo sacrificato i 200 misti che non nuotava dal Sette Colli, ciò nonostante ha disputato un'ottima batteria dei due misti cedendo solo a rana». •

Antonio Simeone
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Cartigliano
10
Ambrosiana
9
Union Clodiense Chioggia
8
Legnago Salus
8
Luparense
6
Campodarsego
6
Adriese
6
Vigasio
6
Caldiero
6
Cjarlins Muzane
6
Belluno
5
Delta Rovigo
5
Chions
4
Montebelluna
4
Villafranca Vr
4
Feltre
3
Mestre
2
Este
2
Tamai
2
San Luigi
1
Montebelluna - Cartigliano
1-1
Cjarlins Muzane - Ambrosiana
2-1
Delta Rovigo - Belluno
2-1
Este - Campodarsego
1-3
Mestre - Legnago Salus
2-3
San Luigi - Union Clodiense Chioggia
1-6
Tamai - Luparense
3-3
Feltre - Adriese
1-1
Vigasio - Caldiero
2-0
Villafranca Vr - Chions
2-0