16 luglio 2019

Nuoto

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Nuoto

20.06.2019

Ceccon dà spettacolo alla Coppa Pionieri con distacchi abissali

Ceccon protagonista in Emilia
Ceccon protagonista in Emilia

Ultima passerella agonistica di Thomas Ceccon prima del Trofeo Sette Colli. Il campione vicentino dà spettacolo nell'ottava edizione del Meeting Coppa Pionieri del Nuoto Molinellese disputato a Molinella, in provincia di Bologna. Nei 200 dorso fa gara a sé facendo subito il vuoto e stabilendo il nuovo primato della manifestazione con 2'03”97 con Samuele De Lupi del Team De Akker Bologna secondo in 2'12”95 a quasi nove secondi. Anche nei 100 dorso il fuoriclasse della Leosport non trova avversari in grado di reggere il suo ritmo e va a dominare la finale in 54”50, anche questo record della manifestazione. Alberto Tabarroni, dell'Uisp Bologna, secondo classificato, rimedia un distacco di cinque secondi e mezzo. Anche nella specialità regina, i 100 stile libero, Thomas è il padrone assoluto della gara anche se questa volta Francesco Martelli dell'Uisp Bologna riesce a mantenere il distacco a un livello dignitoso. Il vicentino va a vincere in 50”34 mentre il bolognese è secondo in 51”23. La Leosport Creazzo mette in campo anche le sue forze al femminile con Giorgia Biondani, Alessia Cielo, Alessandra Garzetta, Lucia Scartozzoni, Nicole Santuliana, Masha Palazzo, Serena Marchetto, Rita Cerveglieri e Giulia Liberti, mentre in campo maschile, oltre a Ceccon, a brillare sono Elia Codardini e Filippo Luci e Alberto Rodighiero nella categoria Ragazzi, Stefano Raimoni e Alessio Serraglio a livello assoluto. Grazie ai punti di tutti, la Leosport chiude alla fine al secondo posto la classifica finale per società alle spalle dell'Uisp Bologna, padrona di casa. •

AN.SI.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
73
U. Triestina
67
Imolese
62
Feralpi Salò
62
Monza
60
Sudtirol
55
Ravenna
55
L.r. Vicenza Virtus
51
Sambenedettese
50
Fermana
47
Ternana
44
Gubbio
44
Albinoleffe
43
Teramo
43
Vis Pesaro
42
Giana Erminio
42
Renate
39
Rimini
39
Virtus Verona
38
Fano A.j.
38
Albinoleffe - L.r. Vicenza Virtus
0-1
Fano A.j. - U. Triestina
1-0
Feralpi Salò - Pordenone
2-2
Fermana - Sambenedettese
1-3
Giana Erminio - Vis Pesaro
3-3
Gubbio - Virtus Verona
1-0
Ravenna - Imolese
3-3
Rimini - Renate
0-0
Sudtirol - Monza
0-3
Teramo - Ternana
0-0