05 giugno 2020

Nuoto

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Nuoto

18.07.2019

Batki a Tokyo Settebello ok Podio sfiorato dalla Bruni

Rachele Bruni
Rachele Bruni

Italia protagonista al femminile nella quinta giornata dei mondiali di nuoto a Gwangju, con Rachele Bruni e Giulia Gabbrielleschi nel nuoto in acque libere, Linda Cerruti e la squadra delle sincronette, Noemi Batki dalla piattaforma. La fondista toscana, bronzo nella 10 km, ha cercato il bis nella mezza distanza ma all’Expo Ocean park di Yeosu non è andata oltre il quinto posto. Batki, invece, festeggia l’ottava posizione, che vale la qualificazione ai Giochi di Tokyo, nella sua ultima prova in questo mondiale, la piattaforma dieci metri. Nel trampolino da tre metri non si sono qualificati per la semifinale i due azzurri in gara, Lorenzo Marsaglia e Giovanni Tocci. Nel sincro, ha raggiunto il sesto posto Linda Cerruti nella prova del solo libero, mentre la squadra azzurra (Callegari, Deidda, Ferro, Pezone, Cerruti, Di Camillo, Galli, Piccoli) ha ottenuto il sesto punteggio dei preliminari della routine libera. La finale sarà venerdì. Nello stesso giorno tornerà in vasca il Settebello, contro la Germania, a caccia della prima posizione nel girone per avere un approdo non troppo complicato ai quarti di finale. Ieri i ragazzi di Alessandro Campagna hanno battuto il Giappone 9-7 (2-0, 1-2, 4-4, 2-1), proseguendo a punteggio pieno il cammino nel girone D. Una vittoria meno facile del previsto, conquistata con certezza solo nelle fasi finali, grazie anche al poker di gol di Figlioli e alle parate di Del Lungo. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
54
Legnago Salus
49
Ambrosiana
48
Union Clodiense Chioggia
47
Mestre
45
Adriese
44
Feltre
44
Cartigliano
42
Cjarlins Muzane
42
Luparense
37
Caldiero
37
Este
36
Chions
35
Belluno
34
Delta Rovigo
31
Montebelluna
30
Vigasio
30
Tamai
22
San Luigi
21
Villafranca Vr
17
Ambrosiana - Cartigliano
1-0
Cjarlins Muzane - Legnago Salus
1-0
Delta Rovigo - Villafranca Vr
Este - Mestre
Feltre - Montebelluna
Luparense - Campodarsego
San Luigi - Chions
3-1
Tamai - Caldiero
Union Clodiense Chioggia - Adriese
Vigasio - Belluno