01 giugno 2020

Sport

Chiudi

28.02.2020

Niente deroghe
Juventus-Inter
a porte chiuse

La sfida scudetto tra Juventus e Inter si giocherà a porte chiuse
La sfida scudetto tra Juventus e Inter si giocherà a porte chiuse

Niente da fare. Juventus-Inter, e le altre gare in programma nelle zone interessate dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, si giocheranno nel weekend a porte chiuse. Le ultime speranze di una possibile deroga o anche di un rinvio a lunedì (le attuali disposizioni scadono alla mezzanotte di domenica), sono state stoppate in serata dal Prefetto di Torino Claudio Palomba. «Se non  intervengono nuovi provvedimenti che superino il Dpcm del Governo, Juve-Inter sarà giocata a porte chiuse come prevede quel decreto» ha detto al termine di un incontro con le istituzioni della Regione.

 

A stretto giro, è quindi arrivata l’ufficializzazione della Lega di serie A. E così Udinese-Fiorentina (sabato), Milan-Genoa, Parma-Spal, Sassuolo-Brescia e Juventus-Inter (domenica) si giocheranno a porte chiuse.

Definite anche le date dei recuperi della sesta giornata di ritorno: Verona-Cagliari (mercoledì 11 marzo alle 15), Torino-Parma (mercoledì 11 marzo alle 18.30). Restano da definire i recuperi di Inter-Sampdoria e Atalanta-Sassuolo.

 

«È un’atmosfera surreale, il pubblico è una componente fondamentale di una gara di calcio, ma c’è un decreto molto chiaro, valido fino a domenica a mezzanotte. Giocare a porte chiuse è una situazione forzata, ma come ha anche detto Andrea Agnelli la salute dei cittadini va salvaguardata e quindi anche se a malincuore accettiamo questa decisione» ha detto l’ad dell’Inter Beppe Marotta. 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
54
Legnago Salus
49
Ambrosiana
48
Union Clodiense Chioggia
47
Mestre
45
Adriese
44
Feltre
44
Cartigliano
42
Cjarlins Muzane
42
Luparense
37
Caldiero
37
Este
36
Chions
35
Belluno
34
Delta Rovigo
31
Montebelluna
30
Vigasio
30
Tamai
22
San Luigi
21
Villafranca Vr
17
Ambrosiana - Cartigliano
1-0
Cjarlins Muzane - Legnago Salus
1-0
Delta Rovigo - Villafranca Vr
Este - Mestre
Feltre - Montebelluna
Luparense - Campodarsego
San Luigi - Chions
3-1
Tamai - Caldiero
Union Clodiense Chioggia - Adriese
Vigasio - Belluno