19 aprile 2019

Motori

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Motori

10.04.2019

Vettel «minaccia» la Ferrari «Salvaguardare le gomme»

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel

Smaltita la delusione per il mancato successo di Charles Leclerc in Bahrain, a causa di un problema alla power unit quando il risultato sembrava ormai acquisito, la Ferrari punta alla prima vittoria stagionale, per recuperare terreno sulla Mercedes, a segno con i suoi due piloti nelle prime due prove iridate. Il prossimo weekend il circus della Formula 1 fa tappa a Shanghai, dove è in programma il Gran Premio Heineken della Cina, in differita e in chiaro per tutti su TV8. «Il Gran Premio di Cina si disputa su una delle piste più tecniche e difficili della stagione. Ho vissuto diverse belle gare qui, sono andato più di una volta vicino alla vittoria. Magari se anche un po’ di fortuna ci assiste questa è la volta buona, tanto più che qui festeggiamo la gara numero mille della Formula 1»: Sebastian Vettel presenta così, sul sito ufficiale della Ferrari - il prossimo appuntamento del mondiale di Formula uno. Il tedesco sottolinea le difficoltà della pista: «specialmente due curve sono fondamentali, la prima e la 13 che immette sul lunghissimo rettilineo da oltre un chilometro. Sono entrambe molto tecniche e non è sempre facile trovare la linea migliore per affrontarle perchè in entrambi i casi la pista è molto larga. Sono difficili non solo in qualifica, quando devo dare tutto in un giro, ma anche durante la corsa». «Salvaguardare le gomme a Shanghai è la cosa più importante», prosegue Vettel, «è il compito che tutti sanno di dover fare nel modo migliore la domenica per far durare gli pneumatici ed essere competitivi per tutta la gara». •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
68
U. Triestina
61
Feralpi Salò
58
Imolese
57
Sudtirol
55
Monza
54
Ravenna
53
Fermana
46
L.r. Vicenza Virtus
44
Sambenedettese
44
Vis Pesaro
40
Giana Erminio
40
Gubbio
40
Ternana
39
Teramo
39
Albinoleffe
37
Virtus Verona
37
Renate
35
Fano A.j.
34
Rimini
34
Imolese - Feralpi Salò
3-1
L.r. Vicenza Virtus - Gubbio
2-2
Monza - Rimini
3-0
Pordenone - Teramo
4-0
Renate - Giana Erminio
0-2
Sambenedettese - Albinoleffe
3-0
Ternana - Sudtirol
1-1
U. Triestina - Fermana
3-0
Virtus Verona - Ravenna
1-2
Vis Pesaro - Fano A.j.
1-0