08 luglio 2020

Motori

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Motori

11.11.2019

Verona in Algarve Il Team Italia insegue un bis al Mondiale

Il vicentino Andrea Verona
Il vicentino Andrea Verona

Scatterà questa mattina alle 8 italiane la sei giorni mondiale di enduro che ad Algarve in Portogallo vedrà al via i migliori talenti del circuito iridato del motorsport. Ai nastri di partenza ci sarà anche il talento vicentino di Piovene Rocchette Andrea Verona che assieme a Matteo Pavoni e Claudio Spanu cercherà di bissare il successo iridato a squadre ottenuto lo scorso anno in Cile. Ultima tappa di una stagione costellata di vittorie e imprese per l’endurista berico che in Portogallo vuole mettere la ciliegina sulla torta di un’annata che lo ha visto confermarsi campione nel mondiale junior e nel circuito tricolore. «Dopo aver centrato gli obiettivi fissati ad inizio stagione chiudiamo l’anno con una gara importante come la 6 giorni per nazioni – spiega Verona – è sempre una forte emozione correre per i colori dell’Italia e darò il massimo per vivere le stesse emozioni vissute in prima persona lo scorso anno in Cile. Sarà difficile ma al tempo stesso non impossibile, io e i miei compagni ce la metteremo tutta per salire sul gradino più alto del podio». Gli azzurri sono arrivati ad Algarve già la scorsa settimana per sistemare i box e per dare uno sguardo alle prove speciali. Chilometri macinati in lungo e in largo a piedi per Verona e soci che hanno studiato al meglio i tracciati che da oggi fino a sabato li vedranno impegnati nelle prove contro il tempo. «Siamo un gruppo molto compatto – continua Verona – coi senatori che aiutano molti i giovani dando sempre consigli. Nei giri a piedi abbiamo analizzato ogni singolo passaggio scambiandoci opinioni su come affrontarli». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Stefano Testoni
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
54
Legnago Salus
49
Ambrosiana
48
Union Clodiense Chioggia
47
Mestre
45
Adriese
44
Feltre
44
Cartigliano
42
Cjarlins Muzane
42
Luparense
37
Caldiero
37
Este
36
Chions
35
Belluno
34
Delta Rovigo
31
Montebelluna
30
Vigasio
30
Tamai
22
San Luigi
21
Villafranca Vr
17
Ambrosiana - Cartigliano
1-0
Cjarlins Muzane - Legnago Salus
1-0
Delta Rovigo - Villafranca Vr
Este - Mestre
Feltre - Montebelluna
Luparense - Campodarsego
San Luigi - Chions
3-1
Tamai - Caldiero
Union Clodiense Chioggia - Adriese
Vigasio - Belluno