13 novembre 2019

Motori

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Motori

16.04.2019

Valentino Rossi fa l’ottimista: «Posso ancora dire la mia»

Valentino Rossi
Valentino Rossi

Andrea Dovizioso a Losail, Marc Marquez a Rio Hondo, Alex Riins ad Austin: l’inizio del motomondiale non poteva essere più incerto e imprevedibile con tre vincitori diversi in tre gare, il che fa pregustare una stagione più equilibrata rispetto al passato. Per carità, Marquez - tre titoli iridati di fila, cinque considerando gli ultimi sei anni - è sempre il pilota da battere, per la sua classe innata e quel mostro di Honda che guida, ma quest’anno Ducati, Yamaha e Suzuki, come ha dimostrato Riins con il successo di domenica, sembrano davvero aver rosicchiato qualcosa alla RC213V. La scivolata di Marquez al nono giro nel Gp delle Americhe, con conseguente ritiro, ha riaperto le prospettive di un campionato che sembrava già segnato e che invece adesso, con il ritorno sui circuiti europei, entra nel vivo. Con Andrea Dovizioso a sorpresa in testa al Mondiale, nonostante la tragica pole di sabato . Una prospettiva che solletica gli appetiti del Dottore, che aspetta la prova di Jerez per sapere se potrà sognare. La gara sul circuito vicino a Cadice, in Andalusia, è in programma tra due settimane e sarà per tutti un banco di prova significativo. «Il circuito mi piace ma negli ultimi tempi per noi è stato un disastro: se faremo bene, sarà un segnale importante», si è lasciato andare Valentino che crede nella riscossa dopo i tre anni di dominio Honda. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
28
Adriese
25
Cartigliano
25
Luparense
21
Union Clodiense Chioggia
21
Legnago Salus
21
Cjarlins Muzane
21
Mestre
20
Feltre
20
Chions
19
Ambrosiana
18
Caldiero
17
Este
16
Belluno
15
Montebelluna
14
Delta Rovigo
14
Villafranca Vr
12
Tamai
7
Vigasio
7
San Luigi
6
Adriese - Vigasio
3-1
Caldiero - Union Clodiense Chioggia
0-1
Montebelluna - San Luigi
1-1
Cartigliano - Campodarsego
1-3
Chions - Luparense
1-1
Este - Delta Rovigo
0-0
Legnago Salus - Belluno
3-0
Mestre - Cjarlins Muzane
3-1
Feltre - Tamai
0-1
Villafranca Vr - Ambrosiana
2-4