17 settembre 2019

Motori

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Motori

23.08.2019

Silverstone, riecco Lorenzo Petrucci vuole stare davanti

Jorge Lorenzo
Jorge Lorenzo

SILVERSTONE Prima giornata di prove libere, oggi, al circuito di Silverston per il Gran premio di Gran Bretagna in programma domenica pomeriggio, alle 14. Le prime due prove libere oggi saranno alle 10.55 e alle 15.05. Continueranno domani alle 10.55 e alle 14.30, fino alla battaglia per la pole alle 15.10. L’incognita di sempre resta il maltempo. Intanto tutti a Silverston dove Jorge Lorenzo smentisce i rumors di un suo contratto con la sua ex squadra dopo l’incidente di Assen con la Honda Hrc che l’ha tenuto fuori per la frattura alle vertebre t6 e t8. «Non ho mai parlato con la Ducati», assicura il cinque volte campione del mondo che dopo la lunga pausa torna in pista. «Sono felice di tornare. Non avevo mai passato così tanto tempo lontano dalle gare nei 17 anni di carriera». E Danilo Petrucci nel frattempo sogna ricordando il 2015. «In una domenica inglese vedere sul podio tre italiani è stato bellissimo» dice tornando alla gara che lo vide secondo dietro a Rossi e davanti a Dovizioso. «Mi piacerebbe rifare una tripletta italiana, magari i posti li decidiamo...», aggiunge il pilota della Ducati che sulle condizioni dell’asfalto di Silverstone, rifatto dopo che nel 2018 non si è potuto gareggiare per colpa del drenaggio inesistente sotto la pioggia: «Non ho fatto un giro a piedi. Mi hanno detto che sono rimaste alcune buche ma che c’è maggiore grip. E con parecchio grip la Ducati va bene. Non so cosa mi aspetta ma certamente voglio stare lì davanti, tra i primi cinque», conclude. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Cartigliano
10
Ambrosiana
9
Cjarlins Muzane
9
Union Clodiense Chioggia
8
Legnago Salus
8
Luparense
6
Campodarsego
6
Adriese
6
Caldiero
6
Belluno
5
Delta Rovigo
5
Chions
4
Montebelluna
4
Villafranca Vr
4
Feltre
3
Vigasio
3
Mestre
2
Este
2
Tamai
2
San Luigi
1
Montebelluna - Cartigliano
1-1
Cjarlins Muzane - Ambrosiana
2-1
Delta Rovigo - Belluno
2-1
Este - Campodarsego
1-3
Mestre - Legnago Salus
2-3
San Luigi - Union Clodiense Chioggia
1-6
Tamai - Luparense
3-3
Feltre - Adriese
1-1
Vigasio - Caldiero
2-0
Villafranca Vr - Chions
2-0