22 agosto 2019

Motori

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Motori

20.07.2019

Sammartin archivia un’altra bella prova E adesso la World Cup

Elia Sammartin in pista
Elia Sammartin in pista

Altro weekend da incorniciare per il vicentino Elia Sammartin che torna dalla pista Sagittario di Latina con un ottimo secondo posto nella classifica tricolore e un terzo assoluto che lo mantengono in vetta alla graduatoria del circuito italiano. Primo posto con 196 punti, 16 in più del diretto avversario Monticelli con cui ha battagliato dal primo all’ultimo giro regalando emozioni e spettacolo ai tifosi presenti a bordo pista. In terra laziale Sammartin non ha mai raccolto grandi risultati, ma in questa stagione la condizione fisica e mentale lo porta a primeggiare anche a Latina dove strappa subito un ottimo secondo posto in qualifica a pochissimi centesimi dal fuoriclasse tedesco Schmidt. Nella prima manche dopo una partenza da rivedere che lo vede scivolare indietro di una posizione usa la testa in ottica campionato e dopo un duello per prendersi il secondo posto con qualche rischio di troppo si accontenta della terza piazza. Nella seconda manche altra terza posizione dopo un'ottima gara dove ha sofferto ad un problema tecnico al posteriore che non gli ha permesso di lottare per il successo. «Sono felice per il fine settimana disputato – spiega il pilota di Chiampo –. Potevo raccogliere forse qualcosa in più nelle due gare ma dovevo pensare anche alla classifica generale e cercare comunque di tenermi stretto il primato tra gli italiani». Ora concentrazione massima per questo fine settimana dove Sammartin sarà ai nastri di partenza nell’unica prova di Coppa del Mondo a Montalegre in Portogallo dove si sfideranno i migliori piloti nella Supermoto World Cup. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Stefano Testoni
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1